rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità Piazze / Via Zabarella, 82

Etiopia: riscoprire umanità, aperitivi dell’altro mondo al Centro universitario Zabarella

Un modo per portare i giovani padovani a contatto con l'Africa attraverso momenti di gioiosa convivialità dove il buon cibo, la buona musica e la buona compagnia faranno da protagonisti. Appuntamento martedì 9 aprile al Centro universitario Zabarella

Portare i giovani padovani a contatto con l'Africa: è da questo desiderio che nasce l'idea del Centro Missionario diocesano, dei Missionari Comboniani, di Medici con l'Africa- Cuamm che – in collaborazione con il Centro universitario padovano – organizzano Aperitivi dell’altro Mondo, una serie di serate per raccontare alla città, e specialmente ai suoi universitari, l’esperienza di viaggi missionari in terra africana.

Gli incontri

Il ciclo di eventi Aperitivi dell’altro Mondo non sarà il solito happy hour. Aiuterà ad allargare gli orizzonti per scoprire la ricchezza dell'incontro tra le diverse culture, sia in Italia che all’estero, attraverso momenti di gioiosa convivialità dove il buon cibo, la buona musica e la buona compagnia faranno da protagonisti.

Etiopia: riscoprire umanità

Nel primo appuntamento Etiopia: riscoprire umanità, martedì 9 aprile, alle ore 19, al Centro universitario di via Zabarella 82 a Padova, i ragazzi che frequentano il percorso GIM (giovani impegno missionario) dei Missionari Comboniani racconteranno e daranno un assaggio del loro viaggio in Etiopia attraverso l’esperienza del cibo etnico che hanno gustato, le fotografie che hanno scattato, i volti incontrati e le emozioni vissute. Ad animare l’incontro con canti e allegria ci penserà il Gruppo Rinascita formato da ragazzi richiedenti asilo e accompagnati da padre Lorenzo Snider, missionario SMA.

Informazioni

https://www.centromissionario.diocesipadova.it

https://www.facebook.com/events/1950609881715949/

049 8771761; cmd.info@diocesipadova.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Etiopia: riscoprire umanità, aperitivi dell’altro mondo al Centro universitario Zabarella

PadovaOggi è in caricamento