Definizione agevolata, aperture straordinarie dell'Agenzia delle entrate a Este a Cittadella

Gli sportelli dell'agenzia di riscossione prevedono dei turni extra fino al 30 aprile, data ultima per aderire ai provvedimenti di definizione agevolata delle cartelle

I cattidini avranno tempo fino a martedì 30 aprile per presentare la domanda di adesione ai provvedimenti di definizione agevolata, la “rottamazione-ter” (Legge n.136/2018) e il “saldo e stralcio” (Legge n.145/2018). Per favorirli, gli uffici di Este e Cittadella ampliano l'orario di accesso.

Le aperture

Lo sportello di Este, nei locali dell'Agenzia delle entrate in via Brunelli, normalmente aperto lunedì e martedì, sarà operativo anche venerdì 26 aprile e rispetterà il consueto orario dalle ore 8.30 alle 13. Quello di Cittadella nei locali dell'Agenzia delle entrate in via Dante Alighieri, abitualmente attivo giovedì e venerdì, sarà aperto al pubblico anche nelle giornate di lunedì 29 e martedì 30 aprile con il consueto orario di apertura dalle ore 8.30 alle 13.

Domande online

Oltre che agli sportelli di Agenzia delle entrate-riscossione, è possibile presentare la domanda di adesione ai provvedimenti di definizione agevolata direttamente online, utilizzando il servizio “Fai D.A. te” sul sito www.agenziaentrateriscossione.gov.it, disponibile sia in area pubblica, senza necessità di pin e password, sia in area riservata del sito utilizzando Spid o le credenziali personali fornite da Agenzia delle entrate o dall’Inps. In alternativa, è possibile compilare gli appositi modelli (DA-2018 per la “rottamazione-ter” e SA-ST per il “saldo e stralcio”), disponibili online e in tutti gli sportelli dell’agente della riscossione, e inviarli tramite posta elettronica certificata (Pec) agli indirizzi indicati sui moduli. I contribuenti possono anche delegare un professionista di fiducia a trasmettere online la domanda di adesione con il servizio Equipro presente sul sito internet dell’agenzia.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sul lavoro: muore l'imprenditore Tiziano Faccia, fratello dei Serenissimi del Tanko

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Colpo grosso al centro commerciale: rubato materiale tecnologico per 30mila euro

  • Linea Verde fa tappa a Padova: il fiume Brenta e la zona del Piovese protagonisti su Rai 1

  • Caso Tigotà: gli audio di una capo-area che smascherano l'organizzazione dello sciopero

Torna su
PadovaOggi è in caricamento