rotate-mobile
Attualità

Apre il nuovo ufficio anagrafe a Forcellini. Sostituirà quello chiuso a Mortise

Prende il via l’attività degli uffici nella nuova sede che, a differenza dello sportello aperto solo due mattine a settimana, sarà ad orario pieno

Un mese fa l’annuncio della nuova sede dell’anagrafe, che da oggi, 5 giugno, è operativa con i suoi uffici in via Boccaccio 80. Alle 8.30 erano già stati fatti i primi atti: un certificato di nascita e tre carte di identità. Da oggi quindi prende il via l’attività degli uffici nella nuova sede che, a differenza dello sportello di Mortise aperto solo due mattine a settimana, sarà ad orario pieno. 

Benciolini

Francesca Benciolini, assessora all’anagrafe e decentramento commenta: «Con questa nuova sede, che si sostituisce all’anagrafe di Mortise, possiamo contare su un presidio con orari più lunghi, più ampio e più accessibile. Gli uffici dell’anagrafe oggi sono luoghi di sempre meno elevata frequenza, anche grazie all’introduzione dei certificati online e al fatto che le scadenze di documenti come la carta di identità sono decennali, e abbiamo spostato questi sportelli in un luogo già molto frequentato dove sono presenti altri servizi, come l’Ulss, la biblioteca, il Centro Spolato, creando così un unico punto di riferimento per il Quartiere 3. Con l’occasione abbiamo anche rinnovato le vetrofanie sulla porta di ingresso del Centro di via Boccaccio, in modo da rendere ben identificabili tutti i servizi»

Gli sportelli

Ricordiamo quindi che da oggi gli sportelli attivi in città sono 4: 

• Anagrafe Centrale piazza dei Signori, 23  

• Anagrafe Arcella viale Arcella, 23 (secondo piano)  

• Anagrafe Guizza via Guasti, 12/c  

• Anagrafe Forcellini via Boccaccio, 80 

E tutti avranno i seguenti orari di apertura: 

Lunedì: 8:15 - 13:00 Martedì: 8:15 - 17:00 Mercoledì: 8:15 - 13:00 Giovedì: 8:15 - 17:00 Venerdì: 8:15 - 13:00

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Apre il nuovo ufficio anagrafe a Forcellini. Sostituirà quello chiuso a Mortise

PadovaOggi è in caricamento