Stadio Euganeo, ci siamo davvero: ecco il bando per la realizzazione dei lavori

Il bando per la realizzazione del primo stralcio dei lavori di riqualificazione verrà pubblicato venerdì 14 agosto. Bonavina: «I lavori termineranno entro fine 2021»

«Siamo giunti a destinazione, e siamo felici di condividerlo con la città». Sfoggia il sorriso dei giorni migliori Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova. E non potrebbe essere altrimenti: venerdì 14 agosto verrà pubblicato il bando per la realizzazione del primo stralcio dei lavori di riqualificazione dello stadio Euganeo.

Bando

Le caratteristiche della nuova curva Fattori e dei due palazzetti che verranno creati alle sue "spalle" sono ormai note, quindi lasciamo che l'assessore spieghi i prossimi "step": «Giovedì 13 è stata pubblicata la determina con le linee guida del bando, che sarà invece pubblicato venerdì 14 agosto. La scadenza è prevista per il 21 settembre, e le offerte verranno poi valutate per scegliere quella più convincente e vantaggiosa. L'inizio dei lavori? Speravo per il 20 ottobre, giorno del mio compleanno, ma temo che bisognerà aspettare qualche giorno in più a termine di legge. Quando termineranno? Entro fine 2021». Diego Bonavina "regala" quindi qualche pensiero sparso: «Dopo 25 anni potremo finalmente parlare di Padova Ovest come di una cittadella dello sport considerato anche il Palaindoor. I mezzi pubblici serviranno lo stadio? Sarebbe una gran cosa, ci stiamo lavorando. Sono davvero soddisfatto, è stato un lavoraccio ma il risultato finale è ottimo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • «Mi sono addormentato a casa della mia ragazza»: multa di 400 euro per il fidanzato ritardatario

  • Perde il controllo della bicicletta e viene travolto da un'auto: morto ciclista padovano

  • Paolo Mocavero condannato, Roberto Baggio vince anche in tribunale

  • Albignasego: filmano e deridono il professore in aula, sospesi quindici studenti

  • Incendio in un'abitazione a Padova: residente in ospedale con ustioni e problemi respiratori

  • «Bisogna rinviare il divieto di circolazione dei diesel Euro 4»: l'assessore scrive al ministro

Torna su
PadovaOggi è in caricamento