rotate-mobile
Attualità Cadoneghe

Cadoneghe rinnova l'esenzione per i plateatici per i pubblici esercizi

Viene confermata l’esenzione del pagamento canone unico a favore delle aziende di pubblico esercizio e di titolari di concessione o di autorizzazione di suolo pubblico

Anche quest’anno gli esercenti di Cadoneghe non pagheranno l’occupazione di suolo pubblico: lo ha stabilito la giunta Schiesaro, con una delibera approvata all’unanimità mercoledì 6 aprile. Delibera che conferma e reitera, fino al 31 dicembre 2022, un coefficiente pari a 0,00 per le occupazioni permanenti o temporanee realizzate da pubblici esercizi.

Cadoneghe

In altre parole, viene confermato quanto stabilito dalla legge di Bilancio fino al 31 marzo, che prevedeva l’esenzione del pagamento canone unico a favore delle aziende di pubblico esercizio e di titolari di concessione o di autorizzazione di suolo pubblico, e venuta meno con altre scadenze relative all’emergenza Covid. Il provvedimento è pensato per gli spazi adibiti a “dehors” dei titolari di licenza di somministrazione di alimenti e bevande; nel provvedimento non rientrano soggetti e ditte titolari di commercio ambulante. Spiega il sindaco Marco Schiesaro: «Abbiamo scelto di confermare un provvedimento emergenziale fatto con il Covid, anche se le norme correlate alla pandemia cominciano ormai venire meno. Il motivo è semplice: c’è un altro allarme con cui i commercianti sono alle prese: è quello del caro energia. In questo momento molti di loro stanno ancora lottando per sopravvivere. Le bollette stanno davvero mettendo a rischio quei negozi ed esercizi che mantengono vivo un paese. So che altri comuni non hanno rinnovato provvedimenti analoghi: noi abbiamo fatto i conti che questa esenzione ci costerà 5.600 euro. Un prezzo che paghiamo volentieri se questo vuol dire dare una mano concreta alle aziende sul territorio».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cadoneghe rinnova l'esenzione per i plateatici per i pubblici esercizi

PadovaOggi è in caricamento