rotate-mobile
Attualità

Barriere architettoniche: ecco il piano per l'eliminazione

Il Consiglio Comunale, in data 13 gennaio 2020, ha approvato all’unanimità il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), con validità decennale

Il Consiglio Comunale, in data 13 gennaio 2020, ha approvato all’unanimità il Piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche (PEBA), con validità decennale. Il PEBA contiene le indicazioni, le modalità e le priorità di intervento per l’eliminazione delle barriere architettoniche e sensoriali su spazi urbani ed edifici pubblici. 

Spiega il vice sindaco, Andrea Micalizzi: «Siamo già al lavoro su questo e vogliamo essere sistematici nell’attuazione di questi criteri che abbiamo costruito anche grazie al contributo di tante associazioni che si occupano di disabilità. Molte le cose che si stanno facendo ma dobbiamo mettere a sistema le esperienze e impegnarci tutti a fare di più. Per questo abbiamo dato avvio in Giunta all’apertura dell’Ufficio Accessibilità che avrà, per ora il compito di dare attuazione e monitorare l’attuazione del PEBA e la situazione delle barriere presenti in città».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche: ecco il piano per l'eliminazione

PadovaOggi è in caricamento