rotate-mobile
Attualità

Sei bimbi e due adulti malati in arrivo a Padova dall'Ucraina, Zaia: «Siamo in prima linea»

Tre bimbi arriveranno oggi, venerdì 15 aprile, due con neoplasia e uno cardiopatico. Assieme a loro arriverà una persona adulta che avrà bisogno di cure oncologiche allo Iov. Il giorno seguente arriveranno altri tre bambini ucraini e un adulto

Sei bambini sono in arrivo dall'Ucraina per essere curati all'Azienda ospedaliera di Padova mentre altri due adulti saranno presi in cura dall'Istituto Oncologico Veneto.

Gli arrivi

«Continua l’arrivo in Veneto di bambini dall’Ucraina per essere affidati alle cure dei nostri medici e delle nostre strutture sanitarie in Veneto - ha annunciato il presidente della Regione, Luca Zaia - Solo tra la giornata di oggi e quella di domani è programmato l’arrivo in Italia di 6 bambini dall’Ucraina con voli della guardia di finanza, accompagnati da adulti, e destinati ad essere curati nelle strutture pediatriche dell’Azienda ospedaliera di Padova. Anche due adulti arriveranno per essere curati allo Iov, dove potranno sottoporsi alle necessarie cure oncologiche. Siamo in prima linea e daremo tutto il supporto necessario per curare chi soffre così pesantemente gli effetti della guerra, in particolare i bambini. Il Veneto e la sua sanità continuano ad accogliere e curare soprattutto i più piccini, le vittime più indifese del conflitto in Ucraina». Tre bimbi arriveranno oggi, venerdì 15 aprile, due con neoplasia e uno cardiopatico. Assieme a loro arriverà una persona adulta che avrà bisogno di cure oncologiche allo Iov. Sabato 16 aprile, invece, con un altro volo arriveranno altri tre bambini ucraini e un adulto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sei bimbi e due adulti malati in arrivo a Padova dall'Ucraina, Zaia: «Siamo in prima linea»

PadovaOggi è in caricamento