rotate-mobile
Sabato, 30 Settembre 2023
RILANCIO ECONOMICO

Click day commercianti, boom di domande: già "mangiati" oltre 250 mila euro

Oggi 15 febbraio i negozianti possono iniziare a chiedere i fondi per rinnovare i propri locali. Il Comune paga la metà dei lavori previsti. Sono 87 le domande arrivate nel primo giorno

Già quasi metà dei fondi destinati ai commercianti sono stati "prenotati". Oggi c'è stato il click day per il bando che permette di chiedere i finanziamenti comunali per rinnovare i propri locali. Già dalle prime ore sono iniziate ad arrivare le richieste: in totale ben 84 domande per un complessivo di 252.674 euro di contributi richiesti su un totale di 600 mila a disposizione.

Bressa

«Questi dati ci confermano l’interesse delle attività di vicinato a quest’opportunità che abbiamo messo a disposizione per sostenere le imprese nella loro azione di rinnovo dei locali verso l’esterno – sottolinea l'assessore al commercio, Antonio Bressa - .Consiglio di affrettarsi per approfittare entro il 28 febbraio delle risorse che restano a disposizione. Dopodiché, se anche queste risorse non fossero sufficienti, indichiamo comunque alle imprese di mettersi in graduatoria in vista del possibile recupero di ulteriori dotazioni finanziarie che coprano tutte le richieste». Il bando è gestito direttamente dalla Camera di Commercio, che in calce all'avviso ha evidenziato come sia fondamentale l'ordine cronologico di consegna.

Bando

Possono partecipare le micro e piccole imprese che abbiano una sede operativa a Padova. E' rivolto ai titolari di negozi, attività artigianali e pubblici esercizi, ed ha l'obiettivo di incoraggiare la ripresa economica e sociale del territorio, stimolando quindi interventi di rinnovamento delle attività. Le agevolazioni saranno accordate sotto forma di contributo a fondo perduto e i contributi avranno un importo unitario massimo di 5 mila euro e un importo minimo di mille, che non potrà superare il 50% delle spese ammissibili. Sostanzialmente, il Comune pagherà al massimo la metà delle spese e non tutto il restyling.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Click day commercianti, boom di domande: già "mangiati" oltre 250 mila euro

PadovaOggi è in caricamento