rotate-mobile
Attualità

Il Borgo alla Mandria rinasce: dal degrado diventa centro direzionale e ospiterà studi professionali

S'insedia già Edilmesi, ma nel breve periodo arriveranno anche un dentista e altri professionisti. L'assessore al commercio ed edilizia privata, Antonio Bressa: «La riqualificazione programmata degli spazi condominiali e gli investimenti del Comune nella parte pubblica hanno dato impulso a una trasformazione di un centro che da emblema di vuoto urbano sta progressivamente diventando moderno e attrattivo»

A un anno dall’inaugurazione della sede di In Time Broker srl, il broker assicurativo si è fatto promotore e portavoce del progetto di rilancio del Centro Civico Commerciale Il Borgo. E già oggi, 25 maggio, si festeggia l’insediamento di una nuova attività. Questa volta sarà Edilmilesi srl a tagliare il nastro della nuova sede operativa e showroom. L’obbiettivo delle due aziende è celebrare il rinnovamento del Centro il Borgo, insieme a clienti, partner, amici e altri esercenti; l’evento ha inoltre anche uno scopo benefico perché verrà una raccolta fondi per il Centro Mondo Amico, la casa di accoglienza per mamme con bambini in difficoltà abitativa, che ha sede nella Parrocchia di Mandria.

Time Broker

L’anno scorso la società specializzata nell’intermediazione e consulenza di rischi industriali ha fatto da apripista realizzando la nuova sede in soli 4 mesi. Oggi tocca ad Edilmilesi srl, impresa edile guidata da due fratelli Roberto e Massimo Milesi che da anni sono impegnati nello sviluppo e nella crescita dell’azienda e proprio in questa direzione, con una nuova prestigiosa sede per accogliere e servire meglio i propri clienti e partner. Le due società hanno fatto squadra favorendo i primi lavori di manutenzione straordinaria dell’immobile, partendo dal rifacimento della facciata che dà su Via Romana Aponense: è obbiettivo comune dei condomini quello di effettuare nel giro di pochi anni il rifacimento di tutte le altre facciate e favorire il ripopolamento di tutti gli spazi ancora vuoti del Borgo, che nei prossimi mesi vedrà l’arrivo anche di uno studio di architettura e di uno studio dentistico.  

Francescopi

Come l’anno scorso, anche quest’anno verrà concesso uno spazio espositivo all’arte installativa di Francescopi, artista padovano che con il coordinamento dell’associazione culturale Metamorfosi Gallery e la curatela di Angela Stefani, presenterà l’opera “Senza titolo - La felicità è (in)visibile”. L'installazione sarà collocata sul terrazzo al primo piano negli spazi messi a disposizione da In Time Broker srl e sarà liberamente visitabile fino al 17 settembre 2023. 

Bressa

L’assessore alle attività produttive Antonio Bressa commenta: «Un anno fa inauguravamo la nuova sede di InTimeBroker ma soprattutto condividevamo con i suoi titolari un ambizioso piano di rilancio del Borgo che oggi è in piena attuazione. Questo grazie all’insediamento di nuove attività economiche direzionali, la riqualificazione programmata degli spazi condominiali e gli investimenti del Comune nella parte pubblica, elementi che insieme danno impulso a una trasformazione di un centro che da emblema di vuoto urbano sta progressivamente diventando moderno e attrattivo centro direzionale».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Borgo alla Mandria rinasce: dal degrado diventa centro direzionale e ospiterà studi professionali

PadovaOggi è in caricamento