rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Carmignano di Brenta

Carmignano: stanziati 10mila euro per borse di studio a studenti meritevoli

Lo ha stabilito la Giunta comunale di che ha così voluto esprimere un apprezzamento e la concreta vicinanza nei confronti di chi ha portato avanti con profitto gli studi

Ampliato il budget annuale per premiare gli studenti meritevoli, portato dai sette mila euro stanziati per l’anno scolastico 2018/2019 a dieci mila euro per l’anno scolastico 2019/2020. Lo ha stabilito la Giunta comunale di Carmignano di Brenta che ha così voluto esprimere un particolare apprezzamento e la concreta vicinanza nei confronti di chi ha portato avanti con profitto gli studi nell’anno scolastico concluso a giugno nonostante le difficoltà e le ristrettezze nella didattica imposte dall’emergenza Covid 19.

Le domande

«Con questo stanziamento ammonta quindi a quasi 50 mila euro la somma assegnata dal 2016 ad oggi dal Comune agli studenti meritevoli – spiega il Sindaco Alessandro Bolis – Grazie al maggiore stanziamento quest’anno abbiamo potuto aumentare il numero di borse, portandole da 19 a 32 e anche gli importi per ciascuna. Sottolineo che la selezione viene fatta esclusivamente sul merito, in base alla media scolastica o al voto finale». Dunque, sono 32 le borse di studio che verranno attribuite a studenti residenti nel Comune, a partire dai bambini che hanno conseguito la licenza media fino a ragazzi che hanno concluso l’Università, con cifre che vanno dai 150 ai 500 euro. In particolare, il bando di quest’anno prevede 7 borse da 150 euro per ragazzi licenziati dalla Scuola secondaria di primo grado e 6 da 200 euro per gli studenti iscritti agli anni successivi al primo della scuola superiore; quindi, 7 borse da 300 euro per coloro che hanno conseguito la maturità e si sono iscritti all’Università, sette le borse per studenti iscritti agli anni successivi al primo per l’Università e, infine, cinque le borse per laureati o con diploma di Laurea da 500 euro. Le domande di partecipazione al bando sono scaricabili dal sito del Comune e dovranno pervenire entro venerdì 27 novembre 2020 all'Ufficio Segretariato Sociale aperto dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 12.30, mercoledì anche dalle 16 alle 18.30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Carmignano: stanziati 10mila euro per borse di studio a studenti meritevoli

PadovaOggi è in caricamento