rotate-mobile
Attualità

Autobus prende fuoco con una decina di passeggeri a bordo: tanta paura ma nessun ferito

L'autobus doppio della linea 10 aveva lasciato da pochi minuti il capolinea di Ponte di Brenta e stava affrontando il primo tratto del viaggio che lo avrebbe portato a Sarmeola di Rubano quando all'improvviso il conducente si è accorto che dalla parte posteriore del mezzo si stava levando un denso fumo

Era appena partito, ma dopo pochi chilometri è stato costretto a fermarsi. E per sempre: grande paura nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, quando un autobus di Busitalia Veneto ha preso fuoco in corsa. 

I fatti

È successo intorno alle ore 8: l'autobus doppio della linea 10 aveva lasciato da pochi minuti il capolinea di Ponte di Brenta e stava affrontando il primo tratto del viaggio che lo avrebbe portato a Sarmeola di Rubano quando all'improvviso il conducente si è accorto che dalla parte posteriore del mezzo si stava levando un denso fumo. Ha quindi avuto la prontezza di riflessi di accostare il bus a bordo strada - all'altezza della Kioene Arene, quindi dopo il ponte Darwin - e di far scendere in fretta e furia i dieci passeggeri che erano già presenti sul mezzo, mettendoli così in salvo appena in tempo visto che l'incendio si stava propagando. Sul posto si sono subito precipitati i vigili del fuoco, che hanno spento le fiamme mettendo in sicurezza l'autobus: è il secondo caso in un mese, visto che già a inizio maggio un altro mezzo della linea 10 era stato interessato da un principio di incendio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autobus prende fuoco con una decina di passeggeri a bordo: tanta paura ma nessun ferito

PadovaOggi è in caricamento