«I cacciatori sparano a pochissimi metri dalla mia abitazione»: la denuncia di un residente

L'uomo ha contattato il "telefono anticaccia" dell'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente per denunciare l'accaduto: «Ho tre bimbi piccoli che giocano in giardino, sono preoccupato per loro»

Cacciatori in azione vicino all'abitazione di una famiglia con tre bimbi: la denuncia del padre

Tre bambini, il più grande dei quali ha tre anni. A quell'età dovrebbero fare solo una cosa: giocare, giocare e ancora giocare. Divertirsi, insomma. In tutta sicurezza. Loro, però, non possono. Motivo: i cacciatori, che assiedono i campi adiacenti la loro abitazione, avvicinandosi sempre più. Per la preoccupazione dei genitori, che non hanno esitato a denunciare il tutto.

La testimonianza

Succede a Pozzoveggiani, frazione di Salboro, nel comune di Padova: l'uomo ha contattato il "telefono anticaccia" dell'Associazione Italiana Difesa Animali e Ambiente, che a sua volta ha avviato le pratiche di controllo segnalando il fatto anche alle autorità di controllo competenti. Questa la testimonianza: «Sentiamo spesso degli spari nei campi che circondano la nostra casa, ma ultimamente erano talmente vicini e nitidi che alcuni uccelli che sono scappati da un grosso albero che ho in giardino, dove i miei tre figli giocano spesso. Sono preoccupato soprattutto per la loro incolumità, anche perché una mattina di fine estate abbiamo visto un cane che correva vicino alla nostra recinzione mentre il suo padrone, un cacciatore, era in zona e ben visibile con tanto di fucile».

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Il trattore trancia un tubo di gasolio: la perdita fa scoprire l'allacciamento abusivo

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Vintage Festival, festa dell’uva e del vino, incontri culturali e sagre: il weekend a Padova

  • Evasione fiscale: le fiamme gialle confiscano 500mila euro di beni a un imprenditore

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento