menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
L'affresco "Sant'Antonio che predica ai pesci", che verrà restaurato grazie al finanziamento del Calcio Padova

L'affresco "Sant'Antonio che predica ai pesci", che verrà restaurato grazie al finanziamento del Calcio Padova

Quando il calcio incontra l'arte: la splendida storia del restauro dell'affresco di Sant'Antonio

Il Calcio Padova ha donato 10mila euro - ricavati dagli abbonamenti sottoscritti - alla Veneranda Arca di Sant'Antonio per restaurare un affresco della Basilica

L'avevano promesso: «Daremo un euro per ogni abbonamento sottoscritto». E lo faranno. Anzi, l'hanno già fatto: l'affresco raffigurante "Sant'Antonio che predica ai pesci" tornerà al suo antico splendore.

Il restauro

Merito del Calcio Padova, che a sua volta aveva fatto un'ulteriore promessa: «Se supereremo i 5mila abbonati raddoppieremo la donazione». E dato che l'obiettivo è stato raggiunto, la società di viale Nereo Rocco ha donato ben 10mila euro per finanziato i lavori di restauro dell'affresco nella Basilica del Santo. Lavori che inizieranno ufficialmente mercoledì 5 dicembre, quando Roberto Bonetto - presidente dei biancoscudati - e il Rettore della Basilica, padre Oliviero Svanera, "taglieranno il nastro" di un'operazione fortemente voluta dal Calcio Padova e dalla Veneranda Arca di Sant'Antonio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Politica

Il neo Presidente Masin: «Natura e turismo, così immagino il Parco Colli. Essere cacciatore non è in antitesi con questo ruolo»

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento