Per "liberare" scuole e case di riposo: cambio di sede per alcune sezioni elettorali padovane

Il cambiamento, annunciato dall'assessora Benciolini, coinvolge oltre 12.000 elettori e circa 1.100 giovani studenti suddivisi in 49 classi

Un cambiamento che coinvolge oltre 12.000 elettori e circa 1.100 giovani studenti: importanti novità sul fronte seggi elettorali in vista del 20 e 21 settembre.

Scuole e Rsa

A presentarle è l'assessora Francesca Benciolini: grazie a un prezioso e intenso lavoro, il settore servizi demografici del Comune di Padova (di concerto con la Prefettura e il Provveditorato agli Studi) è riuscito a spostare 11 sezioni elettorale da quattro differenti scuole accorpandole a plessi già esistenti, consentendo così a 49 classi di non interrompere le lezioni. Queste, nel dettaglio, le scuole coinvolte:

  • Le sezioni elettorali 18 e 19 della scuola media "G. Mameli" di via degli Agnusdei verranno spostate nella scuola media "G. Pascoli" di via Galilei;
  • Le sezioni elettorali 33, 34, 35 e 36 della scuola elementare "D. Manin" di via Tre Garofani verranno spostate nell'istituto statale "G. Valle" di via Cavallotti;
  • Le sezioni elettorali 118 e 119 della scuola elementare "S. Camillo de Lellis" di via Sanudo verranno spostate nella scuola media "Falconetto" di via Dorighello.

Ad esse si aggiungono le sezioni elettorali 165, 166 e 167 della scuola elementare "Arcobaleno" di via Ss. Fabiano e Sebastiano, che troveranno posto ain via dei Colli a Casa Leonardo, ex istituto scolastico in gestione al Quartiere 6.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Gli spostamenti riguarderanno anche i tre seggi presenti nelle case di riposo e in cui andavano a votare 2.200 elettori di cui 1.450 provenienti dall'esterno delle strutture. Queste, nel dettaglio, le Rsa coinvolte:

  • La sezione elettorale 120 dell'Oic di via Nazareth verrà spostata nella scuola media "Falconetto" di via Dorighello;
  • La sezione elettorale 58 dell'Ira di via Beato Pellegrino verrà spostata nella succursale dell'istituto superiore "Leonardo da Vinci" di via Wiel;
  • La sezione elettorale 162 dell'Oic Residenza Pio XII di via Gemona verrà spostata nella scuola elementare "Martiri della Vittoria" in via Armistizio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Coronavirus, Zaia: «Ricoveri in ospedale, tutte le province venete in Fase 5 tranne Padova»

  • Femminicidio nella notte a Cadoneghe: uomo uccide la moglie a coltellate

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Investito in bicicletta dal rimorchio di un camion: 14enne in fin di vita

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento