rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Limena

Stop agli spostamenti: a Limena edizione straordinaria natalizia del mercato di Campagna Amica

Domenica 20 dicembre appuntamento con gli agricoltori di Coldiretti per la spesa a km 0 nel rispetto delle ultime restrizioni e in tutta sicurezza

Edizione straordinaria, in veste natalizia, per il mercato di Campagna Amica di Limena. Domenica 20 dicembre gli agricoltori di Coldiretti saranno lungo via Del Santo, nell’area nei pressi del Municipio, dalle 8 alle 13, con i prodotti a “km zero” del territorio. Accanto al classico e fortunato appuntamento di ogni prima domenica del mese, ormai una consuetudine per i cittadini di Limena, ora viene offerta una nuova occasione per gli acquisti a km zero senza uscire dai confini del proprio Comune, nel rispetto delle ulteriori restrizioni sugli spostamenti emanate proprio in queste ore.

Chilomtro zero

Del resto il mercati di Campagna Amica presenti su tutto il territorio provinciale permettono per l’appunto di fare la spesa a km zero anche nell’imminenza delle festività a due passi da casa. Sabato, ad esempio, saranno aperti i mercati di Padova via Vicenza, dove viene organizzata anche la “spesa sospesa” solidale, Tencarola di Selvazzano e Vigonza. Il mercato domenicale di Limena viene riproposto su iniziativa del Comune– Assessorato all’agricoltura, di Coldiretti Campagna Amica Padova e della Pro Loco. Una ventina le aziende agricole di Campagna Amica Padova presenti al mercato con i prodotti freschi e di stagione: frutta e verdura del territorio, ma anche formaggi e latticini, miele e insaccati, confetture e farine, lumache, fiori e farine. Ovviamente il mercato a km zero si tiene in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio e delle misure di prevenzione, con banchi distanziati, spazi delimitati, uso di mascherina e igienizzante, ingresso ed uscita separati e adeguata informazione alla clientela da parte dei tutor di Coldiretti Padova presenti durante lo svolgimento del mercato.

Coldiretti

«Ringraziamo l’Amministrazione Comunale, l’assessorato all’agricoltura e la Pro Loco per l’importante collaborazione, l’attenzione e la sensibilità nel voler riprendere l’appuntamento con i prodotti a km zero dei nostri agricoltori, in prossimità del Natale e in giorni in cui gli spostamenti sono di necessità limitati», afferma Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stop agli spostamenti: a Limena edizione straordinaria natalizia del mercato di Campagna Amica

PadovaOggi è in caricamento