rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità Vigonza

Vigonza: confermato il mercato di Campagna Amica del sabato mattina

Dal 14 novembre gli agricoltori si trasferiscono con i loro prodotti in piazza Zanella, rispettate le ultime disposizioni di sicurezza

Nuova “location” per il Mercato di Campagna Amica a Vigonza: da domani, sabato 14 novembre, gli agricoltori continueranno a proporre i loro prodotti a “km zero” in Piazza Zanella. Completato quindi il “trasloco” da via Pastore a un’area ideale dal punto di vista logistico, grazie alla disponibilità dell’Amministrazione Comunale di Vigonza che da anni garantisce e sostiene l’appuntamento con le proposte degli agricoltori il sabato mattina.

Chilometro zero

Ovviamente il mercato a km zero apre in tutta sicurezza, nel pieno rispetto delle disposizioni anti contagio e delle misure di prevenzione, compreso il decreto del Presidente della Regione Veneto appena entrato in vigore: l’area è debitamente delimitata, con banchi distanziati, spazi ben segnati, uso obbligatorio delle mascherine e del gel igienizzante, ingresso ed uscita separati e adeguata informazione alla clientela da parte dei “tutor” di Coldiretti Padova presenti nell’orario di apertura, dalle 8 alle 13. Quasi una ventina le aziende agricole di Campagna Amica Padova presenti al mercato con i prodotti freschi e del territorio: frutta e verdura di stagione ma anche formaggi e latticini, miele e insaccati, ma anche farine, fiori e altre tipicità.

Collaborazione

«Ringraziamo l’Amministrazione Comunale di Vigonza per l’importante collaborazione, l’attenzione e la sensibilità nell’aver messo a disposizione uno spazio ideale per continuare a garantire, in sicurezza, l’appuntamento settimanale con i prodotti a km zero dei nostri agricoltori - afferma Massimo Bressan, presidente di Coldiretti Padova – In questi mesi l’agricoltura non si è mai fermata e i nostri produttori sono orgogliosi di proporre il meglio della campagna padovana, nel rispetto delle linee guida e delle disposizioni per i mercati all’aperto. E’ anche questo un segno di speranza, con le dovute accortezze e senso di responsabilità».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vigonza: confermato il mercato di Campagna Amica del sabato mattina

PadovaOggi è in caricamento