rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Aperte le candidature per il premio “Gattamelata” 2020: focus su cultura e volontariato

Possono essere candidate al Premio persone impegnate nel volontariato, associazioni, imprese e istituzioni di tutta Italia entro e non oltre il 20 novembre. Non sono ammesse autocandidature

Il Centro Servizio Volontariato provinciale di Padova ha aperto le candidature per la quindicesima edizione del Premio ‘Gattamelata’, un premio nato per valorizzare e promuovere la cultura e la pratica del volontariato e della solidarietà a livello nazionale.

Scarica il volantino del premio Gattamelata

La scadenza

Il “Premio Gattamelata” quest’anno propone un’edizione speciale dedicata a Padova capitale europea del volontariato 2020. Il premio consiste in un’opera ad edizione limitata o unica realizzata grazie alla collaborazione di artisti locali, per offrire nuove raffigurazioni del monumento al Gattamelata di Donatello, simbolo di Padova. Possono essere candidate al Premio persone impegnate nel volontariato, associazioni, imprese e istituzioni di tutta Italia entro e non oltre il 20 novembre.

La consegna del premio

Il Premio verrà consegnato nell’ambito delle manifestazioni per la Giornata internazionale del volontario che si celebra il 5 dicembre. Il regolamento del Premio prevede che siano premiate quattro categorie di soggetti che si sono distinti nel corso del 2020 per l’attività di impegno sociale e di solidarietà:

> Volontario, che si sia distinto con il proprio operato;
> Associazione, operante prevalentemente con il lavoro di volontari;
> Impresa, che abbia promosso o attivato iniziative di sostegno del volontariato e della solidarietà rivolte ai propri dipendenti e/o alla cittadinanza;
> Istituzione, che si sia fatta promotrice di progetti o azioni rivolti a migliorare o salvaguardare la qualità della vita ambientale e/o sociale del proprio territorio.

Dettagli

Le candidature, corredate da motivazione e breve presentazione del candidato, devono pervenire via posta, e-mail o fax al Centro di Servizio per il Volontariato provinciale di Padova, entro e non oltre venerdì 20 novembre 2020 e possono essere presentate da associazioni, cittadini, imprese, enti pubblici o privati. Non sono ammesse autocandidature.

Regolamento completo disponibile al link: https://csvpadova.org/premio-gattamelata-2020/

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aperte le candidature per il premio “Gattamelata” 2020: focus su cultura e volontariato

PadovaOggi è in caricamento