rotate-mobile
Attualità Campodarsego

Il successo di "Candy Shop Party": 5mila euro ad Ail in memoria di Alessandro Caregnato

Giovedì 19 luglio si è svolta un nuova edizione della festa organizzata dagli amici del ragazzo scomparso per una malattia incurabile. Tutto il ricavato sarà devoluto per la ricerca

Anche quest'anno la sagra di Sant'Andra ha ospitato una serata speciale dedicata ad Alessandro, con decine di amici pronti a mettersi in gioco per uno scopo nobile: raccogliere fondi per Ail.

L'evento

Dopo aver portato nel reparto di Oncoematolgia pediatrica Giorgio Cavazzano, uno dei fumettisti ufficiali Disney che ha fatto vivere ai piccoli pazienti una giornata di emozione, l'Associazione italiana contro le leucemie-linfomi e mieloma è stata protagonista del "Candy Shop Party". Una serata in memoria di Alessandro Caregnato, scomparso 3 anni fa a causa di un male incurabile, che giovedì 19 luglio è stato ricordato da più di 40 amici.

Musica e divertimento per una buona causa

Una festa a sfondo sociale, che ogni anno segue un tema diverso e vede impegnati in prima linea gli organizzatori, in servizio nei punti ristoro e nei chioschi bar in una gara di solidarietà per raccogliere fondi da donare alla ricerca. Grande protagonista dell'immancabile scena musicale è stato Marco "Furio" Forieri, ex Pitura Freska, con i suoi Ska-J. Il giorno dopo si tirano le somme e l'organizzazione non potrebbe essere più felice: ben 5mila euro raccolti, che andranno ad Ail come avrebbe voluto Alessandro.

WhatsApp Image 2018-07-20 at 13.37.53-2-2

WhatsApp Image 2018-07-20 at 13.37.53-3

WhatsApp Image 2018-07-20 at 13.37.52-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il successo di "Candy Shop Party": 5mila euro ad Ail in memoria di Alessandro Caregnato

PadovaOggi è in caricamento