Lunedì, 21 Giugno 2021
Attualità

Al via i lavori all'istituto Carlo Agostini, il primo nel Padovano con certificazione Leed

«Si è tenuto conto dell’impatto che l’edificio avrà sull’ambiente per tutto il suo ciclo di vita, dal punto di vista dei costi di gestione, sulla società e sulla salute» spiegano il sindaco Corrado Bortot e l’assessore ai Lavori pubblici Michela Zanandrea

Sarà inaugurato sabato 29 maggio alle 10.30 in via Firenze il cantiere della nuova scuola secondaria di 1° grado “Cardinale Carlo Agostini” di San Martino di Lupari. 

La ristrutturazione

Un edificio che avrà la certificazione Leed attribuita dal Green Building Council, l’organo internazionale più autorevole per l’eco-valutazione degli edifici e della sostenibilità ambientale. «Si è tenuto conto dell’impatto che l’edificio avrà sull’ambiente per tutto il suo ciclo di vita, dal punto di vista dei costi di gestione, sulla società e sulla salute» spiegano il sindaco Corrado Bortot e l’assessore ai Lavori pubblici Michela Zanandrea. Sarà il primo edificio certificato Leed in provincia di Padova, il quarto in tutto il Veneto. Insieme ai rappresentanti dell’Amministrazione comunale di San Martino di Lupari, all’inaugurazione interverranno il dirigente scolastico Giorgio Michelazzo e il parroco don Livio per la benedizione. L’ingresso sarà contingentato in base alle disposizioni anti Covid. Il controllo sarà garantito dalle forze dell’ordine, dagli Alpini e dai volontari di Protezione civile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via i lavori all'istituto Carlo Agostini, il primo nel Padovano con certificazione Leed

PadovaOggi è in caricamento