rotate-mobile
Attualità

L'ex assessora Gallani spala fango in Emilia per aiutare gli sfollati di Solarolo

Partita grazie ad una rete che si poggia sul centro sociale Pedro: «Ho visto con i miei occhi tutta la vita delle persone finita in strada»

L'ex assessora all'ambiente Chiara Gallani, oggi consigliera comunale di Coalizione Civica, è stata in Emilia Romagna per aiutare a spalare il fango dopo il dramma dovuto al maltempo della scorsa settimana. E' stata a Solarolo, uno dei Comuni più piccoli e dove finora non sono arrivati grandissimi aiuti.

Gallani

«Chi si è attivato organizzando la partenza da Padova, come il Cso Pedro, il gruppo scout Neruda e altri a cui mi sono aggregata, ha trovato nella rete di comunità del territorio emiliano la possibilità arrivare dove era necessario in quel momento, di dare braccia e parole e sostegno - scrive Gallani su Facebook - .Hanno un canale telegram che organizza le partenze quotidiane, perché c'è bisogno ogni giorno: adesso per lottare contro il tempo che trasforma il fango in cemento. Ho visto con i miei occhi tutta la vita delle persone in strada. Creare rete e partecipare alla rete è il modo che conosco sia per portare avanti battaglie sia per dare solidarietà immediata. I gruppi che ho citato lo stanno facendo concretamente e sono a disposizione di chi ha la possibilità di aggiungersi al grande sostegno dato finora».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'ex assessora Gallani spala fango in Emilia per aiutare gli sfollati di Solarolo

PadovaOggi è in caricamento