rotate-mobile
Attualità Selvazzano Dentro

Selvazzano, Cineforum 2019: mercoledì 3 aprile il film "Eddie the Eagle" alle 21

Gli amici della cooperativa Il Girasole si occuperanno dell’accoglienza del pubblico, mentre la gestione del dibattito è affidata a Marco Trevisan, critico cinematografico

Mercoledì 3 aprile alle ore 21 al Centro Civico “Fabio Presca” in via C. Colombo a San Domenico è in programma il terzo appuntamento della rassegna cinematografica con la proiezione del film “Eddie The Eagle” di Dexter Fletcher con Taron Egerton, Hugh Jackman, Christopher Walken. Eddie fin dall’età di dieci anni sognava di partecipare alle Olimpiadi. Grazie a coraggio, incrollabile fiducia in sé stesso e una buona dose di follia, Eddie Edwards riuscì a partecipare alle Olimpiadi Invernali di Calgary del 1988, divenendo presto un personaggio noto a livello mondiale.

La forza di volontà

Gli amici della Cooperativa Il Girasole, anche per questa edizione si occuperanno dell’accoglienza del pubblico, mentre la gestione del dibattito è affidata a Marco Trevisan, critico cinematografico e direttore organizzativo dell’Euganea Film Festival (con l’Associazione Euganea Movie Movement). «L’ottava edizione del Cineforum – spiega il Sindaco della Città di Selvazzano Dentro Enoch Soranzo – vuole dare risalto alla capacità di perseguire un obiettivo attraverso la forza di volontà e l’impegno perché siamo noi i fautori del nostro destino, con le scelte e le decisioni che ogni giorno prendiamo. L’innovazione di quest’anno è la proposta di due film per i ragazzi, da proiettare la domenica pomeriggio, e quest’iniziativa, che è stata pensata in collaborazione con il servizio Informagiovani del Comune, prevede anche uno spazio per il confronto ed il dibattito».

Il calendario

Mercoledì 10 aprile

“THE WALK”

di Robert Zemeckis

con Joseph Gordon-Levitt, Ben Kingsley, Patrick Baby, Marie Turgeon

Anno 2015, durata 106'

The Walk, il film racconta la storia vera di un giovane sognatore, il funambolo Philippe Petit, che ha compiuto un'impresa passata alla storia: passeggiare fra le Torri Gemelle del World Trade Center in equilibrio su un filo d'acciaio.

Mercoledì 17 aprile

“QUANTO BASTA”

di Francesco Falaschi

con Vinicio Marchioni, Valeria Solarino, Luigi Fedele, Nicola Siri

Anno 2018, durata 92’

Arturo è un cuoco stellato caduto in disgrazia, con un arresto per percosse e lesioni aggravate. La pena alternativa è quella di insegnare a cucinare ad un gruppetto di ragazzi autistici supervisionati dalla bella psicologa Anna. Nel gruppetto spicca Guido, un ragazzo affetto da sindrome di Asperger, che ha un talento innato per l'alta cucina.

Mercoledì 24 aprile

“JOBS”
di Joshua Michael Stern

con Ashton Kutcher, Dermot Mulroney, Josh Gad, Lukas Haas.

Anno 2013, durata 128’

La pellicola è incentrata sulla vita del giovane Steve Jobs, appassionato imprenditore che ha cambiato il mondo della comunicazione, creando prodotti che sono diventati dei veri e propri status symbol. 

Cineforum ragazzi ingresso gratuito

Domenica 14 aprile alle ore 17.00

“RACE – IL COLORE DELLA VITTORIA”

di Stephen Hopkins

con Stephan James, Jason Sudeikis, Jeremy Irons

Anno 2016, durata 134’

L’incredibile storia di Jesse Owens, il leggendario atleta statunitense che sotto gli occhi di Adolf Hitler vinse quattro medaglie d'oro e fu la stella dei Giochi Olimpici del 1936 a Berlino. Coraggio, determinazione, tolleranza e amicizia sono le parole chiave di questa parabola di un uomo divenuto una leggenda olimpica.

Domenica 28 aprile alle ore 17.00

“THE GREATEST SHOWMAN”

di Michael Gracey

con Hugh Jakcman, Michelle Williams, Zac Efron

Anno 2017, durata 110’

Un intenso e originale musical che parla della nascita del business dell’intrattenimento, ma soprattutto celebra il senso di meraviglia che ognuno di noi prova quando i sogni diventano realtà. Racconta la storia di un visionario che dal nulla creò uno spettacolo ipnotico destinato a diventare un successo mondiale.

PER INFORMAZIONI:

Assessorato alla Cultura

tel. 0498733826 – 0498733999

www.comune.selvazzano-dentro.pd.it | www.cineforumselvazzano.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Selvazzano, Cineforum 2019: mercoledì 3 aprile il film "Eddie the Eagle" alle 21

PadovaOggi è in caricamento