rotate-mobile
Attualità

Cna sostiene la vultura e firma una convenzione con MusicaInNova per percorsi agevolati

Luca Montagnin, presidente Cna Padova: «Un segnale di vicinanza a un settore duramente colpito dal Covid. Arte, musica e artigianato si legano perfettamente, come simboli di creatività ed eccellenza italiana nel mondo»

Favorire la ripresa di un settore, quello dei servizi culturali, pesantemente colpito dagli effetti dell’emergenza Covid, aiutando le imprese del territorio a espandere il loro bacino di utenza. Nasce con questa finalità la convenzione siglata nelle scorse settimane tra Cna Padova e MusicaInNova srl, società che offre corsi di musica e sale prova attrezzate all’interno del centro Padova Musica (via Piave 31/b).

Montagnin

«Il Covid ha colpito duramente tutti i settori e tutte le imprese, ma per quelle del mondo della cultura le conseguenze sono state devastanti e molte di loro hanno rischiato di non sopravvivere» dichiara Luca Montagnin, presidente di Cna Padova. «Con questa convenzione vogliamo lanciare un segnale di vicinanza a tutto il settore, dando l’opportunità ad una realtà come MusicaInNova di espandere la propria rete tra i nostri associati, di promuovere la formazione musicale e di crescere. Arte, musica e artigianato si legano perfettamente, come simboli di creatività ed eccellenza italiana nel mondo».

Dallaporta

«Come tutti i fornitori di servizi culturali, e in particolare le scuole di musica, siamo nati e ci siamo sviluppati nel sistema associativo» commenta Michele Dallaporta, amministratore unico di MusicaInNova. «Ma siamo convinti che il passaggio ad un sistema societario profit sia necessario se si vuole alzare l’asticella e perfezionare la propria organizzazione e modalità operativa. Questa convenzione ci dà la prospettiva di un’ulteriore crescita nell’ambito di una rete ben organizzata come quella di Cna. È uno step importante che ci consente di guardare lontano».

Lo scopo

La finalità della convenzione è quella di favorire gli associati Cna nello studio della musica e in tutti i servizi offerti da MusicaInNova, che avrà così l’opportunità di ampliare il proprio pubblico. In particolare, per le attività formative (corsi di chitarra, canto, pianoforte, batteria, sax, violino e molto altro) e per le sale prova sono previste agevolazioni dedicate agli associati e ai loro familiari. Un altro obiettivo sarà quello di realizzare insieme momenti di informazione e formazione che permettano di promuovere la musica dal vivo realizzata dagli allievi e dallo staff di MuiscaInNova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cna sostiene la vultura e firma una convenzione con MusicaInNova per percorsi agevolati

PadovaOggi è in caricamento