Quando innovazione fa rima con agricoltura: al Bo la consegna degli Oscar 'green' di Coldiretti Veneto

La cerimonia è in programma lunedì 10 settembre alle ore 9.30 a Padova: un centinaio i candidati, suddivisi in sei sezioni

In quali province si nascondono i finalisti veneti dell’Oscar Green di Coldiretti? Bisogna attendere lunedi 10 settembre per saperlo: dalle ore 9.30 al Palazzo del Bo di Padova si terrà la cerimonia regionale dell’assegnazione dei premi per l’innovazione in agricoltura.

Candidati e categorie

Quasi un centinaio i candidati e oltre trecento i 'tifosi' che assisteranno all’evento. L’appuntamento con i progetti d’avanguardia promosso dagli under 30 di Coldiretti è giunto alla 12esima edizione e suddivide i partecipanti in sei sezioni: Campagna Amica, Creatività, Fare Rete, Impresa 3.Terra, Noi per il Sociale, Sostenibilità. I concorrenti si sono iscritti on line durante l’estate e hanno scelto di classificarsi in base alle caratteristiche della azienda che conducono evidenziando peculiarità come fantasia, capacità comunicativa, originalità, impatto ambientale, aspetti solidali, reddittività e rapporti commerciali. Daniele Salvagno, presidente di Coldiretti Veneto, sottolinea: “Molte le storie da conoscere, cambi di vita e rinunce a sicure carriere professionali. Il primario grazie alle nuove generazioni brilla per la tecnologia e l’innesto col digitale e conserva il rispetto della tradizione. Siamo di fronte ad un’iniezione di speranza oltre che di grande professionalità per il sistema economico e il patrimonio agroalimentare”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

La cerimonia

Nell’aula magna Galileo Galilei saranno proclamati i sei vincitori, uno per categoria, oltre ai finalisti che parteciperanno alla cerimonia nazionale insieme ai colleghi di tutta Italia. A rendere istituzionale l’evento la presenza di Rosario Rizzuto Magnifico Rettore dell’Università di Padova, di Carmelo Troccoli Direttore Generale Fondazione Campagna Amica, di Franco Manzato Sottosegretario del Ministero delle Politiche Agricole, Giuseppe Pan Assessore all’Agricoltura, Pietro Piccioni e Daniele Salvagno rispettivamente Direttore e Presidente di Coldiretti Veneto con Alex Vantini Delegato di Giovani Impresa.  In apertura dei lavori Luciano Gamberini Direttore del Centro Ricerche HiT Human Inspired Technology dell’Università di Padova terrà una lectio magistralis. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Scontro auto moto lungo la Romea: i veicoli prendono fuoco, morto il centauro

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Coronavirus, l'aggiornamento a Padova e in Veneto: positive anche due sorelline di 3 e 6 anni

  • Coronavirus, l'aggiornamento di giornata su contagi e ricoveri a Padova e in Veneto

  • Frodi fiscali nelle importazioni di auto usate: sequestrati beni per 2 milioni

Torna su
PadovaOggi è in caricamento