Olimpiadi 2026, Rizzuto: «Complimenti a chi si è speso per costruire e rendere vincente la candidatura congiunta di Milano e Cortina»

«Ora è il momento della festa: poi sul tema dell’impegno e di tutte le attività concrete che potremo fare per sostenere questa importante opportunità per il territorio, noi ci saremo»

Il Rettore Rosario Rizzuto

Anche dall'Università di Padova emerge soddisfazione per la decisione di assegnare l'organizzazione dei Giochi a Milano e Cortina. Ed è direttamente dalla voce del Rettore, Rosario Rizzuto, che arriva l'apprezzamento per questo nuovo importante impegno che coinvolgerà il territorio veneto: «L’Università di Padova gioisce, in questo momento di grande soddisfazione per il Veneto, e fa i complimenti a tutti quanti si sono spesi per costruire e rendere vincente la candidatura congiunta di Milano e Cortina. Siamo orgogliosamente felici del risultato ottenuto al quale, come Università, daremo il massimo contributo possibile. Ora è il momento della festa: poi sul tema dell’impegno e di tutte le attività concrete che potremo fare per sostenere questa importante opportunità per il territorio, noi ci saremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Il Bacchiglione restituisce un corpo: è la mamma di Bovolenta scomparsa lunedì

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Cadavere lungo l'argine: il tragico gesto forse legato a problemi lavorativi

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

Torna su
PadovaOggi è in caricamento