Olimpiadi 2026, Rizzuto: «Complimenti a chi si è speso per costruire e rendere vincente la candidatura congiunta di Milano e Cortina»

«Ora è il momento della festa: poi sul tema dell’impegno e di tutte le attività concrete che potremo fare per sostenere questa importante opportunità per il territorio, noi ci saremo»

Il Rettore Rosario Rizzuto

Anche dall'Università di Padova emerge soddisfazione per la decisione di assegnare l'organizzazione dei Giochi a Milano e Cortina. Ed è direttamente dalla voce del Rettore, Rosario Rizzuto, che arriva l'apprezzamento per questo nuovo importante impegno che coinvolgerà il territorio veneto: «L’Università di Padova gioisce, in questo momento di grande soddisfazione per il Veneto, e fa i complimenti a tutti quanti si sono spesi per costruire e rendere vincente la candidatura congiunta di Milano e Cortina. Siamo orgogliosamente felici del risultato ottenuto al quale, come Università, daremo il massimo contributo possibile. Ora è il momento della festa: poi sul tema dell’impegno e di tutte le attività concrete che potremo fare per sostenere questa importante opportunità per il territorio, noi ci saremo».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Strade insanguinate: perde il controllo dell'auto sui Colli, muore noto barista di 31 anni

  • Tragedia nel pomeriggio: auto esce di strada, morto un 19enne e grave un coetaneo

  • Lutto in questura a Padova: si è spento all'età di 36 anni l'agente delle volanti Michele Lattanzi

  • Coronavirus, Zaia: «Scommettiamo che prima di aprile il virus non se ne andrà?»

  • Violenza in Prato della Valle contro gli agenti di polizia: 4 operatori feriti, 5 arresti

  • Malore improvviso: è mancato nella notte il Primo Dirigente Medico della Polizia di Stato, Massimo Puglisi

Torna su
PadovaOggi è in caricamento