menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Birrolandia: consegnati 13 letti a Clinica Pediatrica acquistati con le donazioni del «deliverig»

Emanuele "Lele" Alfonzetti, titolare dello storico locale di Forcellini, ha portato personalmente i letti al professor Giorgio Perilongo: serviranno a ospitare i genitori dei bambini ricoverati

Un'iniziativa di solidarietà in pieno lockdown per dare una mano alla Clinica Pediatrica di Padova. Birrolandia, lo storico locale di via Nazareth a Forcellini, un anno fa, durante la prima fase della pandemia, ha raccolto centinaia di donazioni con un'idea originale: destinare i 2 euro della consegna a domicilio per acquistare una serie di letti destinati all'ospedale di Padova da mettere a disposizione dei genitori dei piccoli ricoverati che possono così stare vicini ai loro figli nei momenti più difficili.

La consegna

Emmanuele "Lele" Alfonzetti, conosciutissimo titolare del locale, l'altro giorno ha consegnato personalmente le brandine al professor Giorgio Perilongo, direttore della Clinica Pediatrica. «In questo modo i genitori potranno stare vicino ai loro figli nei momenti più delicati- racconta Alfonzetti- siamo riusciti a comprare le brandine con i fondi raccolti durante il lockdown del 2020. Quando qualcuno ordinava, i 2 euro della consegna venivano messi da parte e destinati a questa iniziativa. Devo ringraziare i clienti che si sono dimostrati generosi. Loro ci danno sempre una mano in tutte le nostre iniziative di solidarietà. E' un piccolo gesto per una delle eccellenze della sanità padovana in un momento particolarmente difficile per tutti».

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento