rotate-mobile
Attualità Piazze / Via VIII Febbraio, 8

Sempre più "Liberi di Andare": consegnato un nuovo mezzo per il trasporto di disabili

Consegnato ai Servizi Sociali del Comune di Padova grazie al contributo di 33 aziende del territorio nell'ambito di un progetto coordinato da Pmg - Progetto Mobilità Garantita

Un gesto che vale più di mille parole: di fronte a Palazzo Moroni è stato consegnato ai Servizi Sociali del Comune di Padova (grazie al contributo di 33 aziende del territorio nell'ambito di un progetto coordinato da Pmg - Progetto Mobilità Garantita) un mezzo attrezzato per il trasporto di persone con disabilità.

La consegna

Il mezzo consegnato alla presenza dell'assessora Marta Nalin, dei responsabili di Pmg e di uno dei volontari - che ha premiato le aziende che hanno sostenuto il progetto - è il terzo dello stesso tipo. Attualmente i mezzi, guidati da nove volontari, effettuano circa 2.700 viaggi l'uno per visite mediche, terapie e altre esigenze socio sanitarie consentendo di muoversi complessivamente a 330 utenti. Il progetto "Liberi di Andare" del Comune di Padova prevede inoltre la collaborazione con alcune associazioni per rafforzare questo servizio.

pmg150-2pmg154-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sempre più "Liberi di Andare": consegnato un nuovo mezzo per il trasporto di disabili

PadovaOggi è in caricamento