rotate-mobile
Attualità Boara Pisani

Caro bollette e quarantena, la consegna solidale di Coldiretti

In totale saranno distribuite tre tonnellate di cibo a chi ne ha più bisogno. Le consegne più recenti sono a Boara Pisani e Solesino

Prosegue su tutto il territorio della provincia di Padova l’operazione solidarietà di Coldiretti con la distribuzione di oltre 100 pacchi alimentari alle famiglie in difficoltà. Si offrono prodotti come pasta, latte, farina, formaggi, prosciutto, olio, conserve di pomodoro, zucchero e legumi destinati alle persone che vivono un particolare momento di disagio economico dovuto alle conseguenze della pandemia.

La consegna

I giovani di Coldiretti Padova hanno consegnato un carico di pacchi alimentari alimentari, ciascuno contenente generi per oltre 30 chili, alle amministrazioni comunali di Boara Pisani e di Solesino le quali, tramite la propria rete di servizi sociali, hanno già provveduto ad individuare le famiglie e le persone bisognose di un aiuto. A Solesino il carico solidale è stato accolto dal vice sindaco Orfeo Dargenio insieme all’assessore al Sociale Elena Perini, all’assessore alle Pari opportunità Alessandra Mattiazzo e all’assistente sociale Ilenia Giarmoleo. A Boara Pisani, invece, la donazione è stata accolta dal sindaco Andrea Gastaldello insieme a Giorgia Contarato, consigliere comunale con delega al Sociale. I pacchi solidali arriveranno a destinazione grazie alla disponibilità dell’assistente sociale Daniela Taccori e della psicologa Barbara Trevisan. «In totale stiamo consegnando in tutta la provincia più di tre tonnellate di cibo da destinare alle famiglie bisognose del nostro territorio - spiega Matteo Rango di Coldiretti Giovani Impresa Padova - In questo periodo in cui le difficoltà non mancano, tra gli impressionanti rincari che pesano proprio sui bilanci familiari e l’impennata dei contagi che crea ulteriore disagio. Ringraziamo le istituzioni come la Caritas diocesana di Padova e le numerose amministrazioni comunali che ancora una volta collaborano affinché i pacchi alimentari arrivino a chi ne ha bisogno. L’iniziativa si inserisce nell’importante azione di solidarietà promossa su tutto il territorio nazionale da Coldiretti, Filiera Italia e Campagna Amica con la partecipazione delle più rilevanti realtà economiche e sociali del Paese, per dare un segnale di speranza alle fasce più deboli della società, soprattutto in questo momento di nuovi timori per il futuro con la pandemia Covid che ha conosciuto un notevole aumento di contagi con la variante Omicron. Questa operazione di solidarietà vuole anche mettere in evidenza le grandi eccellenze alimentari che hanno contribuito a fare grande il Made in Italy in Italia e all’estero e che rappresentano un risorsa determinante da cui ripartire».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caro bollette e quarantena, la consegna solidale di Coldiretti

PadovaOggi è in caricamento