rotate-mobile
Attualità Bassanello / Via Guasti, 12

Consulta del quartiere 4B, riqualificazione e nuovi progetti per la zona Sud est

Saranno tanti i temi all’ordine del giorno della Consulta 4B prevista per martedì sera e aperta a tutti i cittadini per informare sulle iniziative di recupero di diverse aree

Aree verdi, locali e luoghi di aggregazione all'insegna della riqualificazione. L'assessore Andrea Micalizzi interverrà nel corso della riunione della consulta del quartiere 4B per illustrare i progetti dei prossimi tre anni. L'appuntamento è per martedì 12 febbraio alle 21.

I progetti

Si svolgerà nella sala consiliare di via Guasti 12/b la consulta pubblica del quartiere Sud est del capoluogo che prevede l'intervento dell'assessore ai lavori pubblici. Focus dell'incontro sarà il progetto per la destinazione dell’area dell’ex distributore Bassanello, conclusione del percorso per assegnare la gestione dell’area con un bando per l’apertura di un chiosco bar. Si parlerà anche della gestione per la valorizzazione della pista ciclabile, dove sono previsti un'area attrezzata per la manutenzione e riparazione delle biciclette, una piccola area park, un giardinetto con tavoli e panchine e un parcheggio. Tutti progetti che rientrano nel programma di riqualificazione dei quartieri promossa dall'amministrazione comunale, di cui verranno illustrate le idee per il triennio 2019/2021.

Voce ai cittadini

Il presidente della Consulta 4B, Dario Da Re, risponderà alle richieste dei cittadini presentate nei precedenti incontri. In particolare fornirà ragguagli circa le attività dei laboratori partecipativi che stanno lavorando alla gestione condivisa della sala di quartiere e del Fronte del Porto, oltre che allo studio di alcune soluzioni per l’incrocio tra via Algarotti e via dell’Orna e a un progetto per il parco dei Faggi di Voltabarozzo. L'incontro è aperto a tutta la cittadinanza.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Consulta del quartiere 4B, riqualificazione e nuovi progetti per la zona Sud est

PadovaOggi è in caricamento