rotate-mobile
Attualità

Niente sprechi di energia in Veneto, lo certifica la Fondazione Gazzetta Amministrativa

L'annuncio arriva nel pieno della crisi per il caro bollette. Il presidente Zaia: «Significa che la nostra politica antisprechi a 360 gradi continua a dare risultati»

Uno studio della Fondazione Gazzetta Amministrativa ha dato una tripla A al Veneto per il consumo di energia elettrica, acqua e gas. Significa che la regione viene considerata virtuosa dal punto di vista dei consumi.

Il commento di Zaia

«L’approccio della gestione secondo i criteri del buon padre di famiglia, che adottiamo in ogni nostra azione, paga sempre. L’indagine della Fondazione Gazzetta Amministrativa della Repubblica Italiana parla chiaro: la Regione Veneto è tra le più virtuose d’Italia per i propri consumi di energia elettrica, acqua e gas. Una piccola ma significativa risposta, anche culturale, che la Regione indica nell’ambito del grave problema dei costi dell’energia - ha detto il presidente della Regione Veneto Luca Zaia - Lo studio utilizza il sistema del rating e per tutte e tre le voci, elettricità, acqua, gas, al Veneto è stata assegnata la tripla A, il massimo consentito. Significa molto per noi. Significa che la nostra politica antisprechi a 360 gradi continua a dare risultati. É una filosofia che va applicata in ogni ambito della gestione della cosa pubblica, dal più grande e costoso al più piccolo, e solo apparentemente insignificante. L’alternativa si chiama spreco».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente sprechi di energia in Veneto, lo certifica la Fondazione Gazzetta Amministrativa

PadovaOggi è in caricamento