Attualità

Coronavirus, i dati aggiornati di case di riposo, strutture per disabili e psichiatriche in Veneto

La Regione Veneto ha diffuso il quadro dei controlli effettuati nelle case di riposo venete - su ospiti e operatori - nonché nelle strutture per persone disabili e nelle strutture psichiatriche

La Regione Veneto ha diffuso il quadro aggiornato dei controlli effettuati ad oggi, giovedì aprile, nelle case di riposo venete su ospiti e operatori da parte delle Ulss competenti per il territorio: nella provincia di Padova (Ulss 6 Euganea) la percentuale di ospiti positivi al Coronavirus è del 8,2%. Si uniscono, inoltre, le tabelle sui controlli effettuati nelle strutture per persone disabili e nelle strutture psichiatriche.

Case di riposo

Per quanto riguarda le case di riposo gli ospiti che sono stati controllati con test rapido e/o tampone sono 29.638 su 34.355 totali: di questi 1.993 sono risultati positivi con 391 decessi. Per quanto riguarda gli operatori, invece, sono stati controllati con test rapido e/o tampone 30.137 su 31.532 totali: di questi 953 sono risultati positivi.

Coronavirus tabella anziani 2-2

Strutture per persone disabili

Per quanto riguarda le strutture per persone disabili, su 861 ospiti finora controllati sono risultati positivi 63 con due decessi, mentre su 1.040 operatori sono risultati positivi in 30.

Coronavirus tabella disabili 2-2

Strutture psichiatriche

Per quanto riguarda le strutture psichiatriche, infine, sono risultati positivi due ospiti su 286 e due operatori su 297.

Coronavirus tabella psichiatria 2-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus, i dati aggiornati di case di riposo, strutture per disabili e psichiatriche in Veneto

PadovaOggi è in caricamento