rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Vaccini, Anap e Confartigianato attivano un servizio per aiutare gli anziani nella prenotazione

«Abbiamo voluto mettere a disposizione il nostro personale per dare una mano a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali»

Anap, l’associazione degli anziani e pensionati di Confartigianato Imprese Padova, ha avviato nei giorni scorsi un servizio per aiutare gli anziani a prenotare il vaccino anti Covid, attraverso il portale istituito dalla Regione Veneto.

Anap Padova

Spiega Raffaele Zordanazzo, presidente di Anap Padova: «Abbiamo voluto mettere a disposizione il nostro personale per dare una mano a chi ha poca dimestichezza con gli strumenti digitali. Il nostro intento è partecipare in modo attivo alla campagna vaccinale, offrendo il nostro contributo. La nostra associazione da molti anni si occupa di tutela della terza età e di promozione dell’invecchiamento attivo e in questo delicato momento ha particolarmente a cuore la massima diffusione del vaccino tra la popolazione anziana. Per gli anziani è necessaria un’attenzione particolare, soprattutto in questi mesi nei quali l’isolamento ha portato conseguenze drammatiche come la depressione e dunque il rischio che molti non siano più in grado di prendersi cura di loro stessi».

Aiuto

Chi è interessato ad appoggiarsi all’associazione, può contattare l’Ufficio Promozione e sviluppo d’impresa allo 049 8206150 e 049 8206119 e fornire i seguenti dati: cognome e nome della persona che vuole fare il vaccino, codice fiscale, una e-mail e un cellulare di riferimento. Questi dati risultano essenziali per poter procedere. «Per gli anziani - continua Zordanazzo - è importante poter uscire da questa emergenza sanitaria il più presto possibile per tanti motivi. Non ultimo il lockdown volontario che molti hanno scelto di fare ormai da mesi. Da soli rischiano di cadere in depressione e di non provvedere più alla cura di loro stessi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini, Anap e Confartigianato attivano un servizio per aiutare gli anziani nella prenotazione

PadovaOggi è in caricamento