«Mascherine chirurgiche in regalo a tutti i residenti»: l'iniziative del Comune dell'Alta

Mascherine chirurgiche a marchio CE verranno distribuite gratuitamente ai quasi 8.000 cittadini di Carmignano di Brenta da martedì 24 marzo: lo annuncia il sindaco, Alessandro Bolis, che specifica che i presidi sono stati acquistati direttamente dal Comune

Mascherine chirurgiche a marchio CE verranno distribuite gratuitamente ai quasi 8.000 cittadini di Carmignano di Brenta da martedì 24 marzo: lo annuncia il Sindaco, Alessandro Bolis, che specifica che i presidi sono stati acquistati direttamente dal Comune.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Carmignano di Brenta

Afferma Bolis: «In questi giorni mi sono mosso per cercare una fornitura di mascherine chirurgiche attraverso un’azienda di Carmignano per proteggere dal contagio i miei concittadini, in attesa di poter consegnare anche quelle che saranno donate dalla Regione Veneto grazie al Presidente Luca Zaia. Raccomando di utilizzarle a chi dovrà uscire di casa, naturalmente solo per le motivazioni consentite dai Dpcm, cioè per motivi di lavoro e di salute oppure per recarsi a fare la spesa». Le mascherine in consegna sono a marchio C.E., senza fibre di vetro, ipoallergiche e ad alta capacità di filtrazione (Test standards: EN 14683-2019). Spiega Andrea Bombonati, assessore alla protezione civile: «Per evitare assembramenti le mascherine chirurgiche, sigillate in buste, saranno distribuite a domicilio una per ciascun componente del nucleo familiare. Ci sono state consegnate nella mattinata di lunedì 23 marzo e il gruppo comunale di protezione civile sta organizzando le modalità di distribuzione. Inizieremo martedì 24 e contiamo di terminare la consegna in tutto il territorio in pochi giorni». Oltre a quelle in distribuzione ad ogni cittadino, il Comune ne ha a disposizione un’altra piccola scorta, oltre a quelle che arriveranno dalla Regione Veneto, destinate a persone con particolari necessità di tipo sanitario che devono recarsi periodicamente in ospedale. Conclude Bolis: «Abbiamo scelto di agire subito e di procedere alla consegna di queste mascherine chirurgiche in sacchetti per alimenti offerti dalla Ditta Lineapack di Carmignano di Brenta e termosaldati. Ricordo nuovamente che si tratta di presidi ad uso personale e che non sono lavabili. Oltre alla Protezione civile, che ringrazio per il grande lavoro che sta facendo, nella consegna saranno impegnati alcuni volontari oltre agli Assessori e ai Consiglieri delegati. Nel caso non vi siano state consegnate invito a chiamare il numero verde 800 642121 da venerdì mattina per segnalarlo. È possibile che alcuni cittadini non inseriti nell’anagrafe residenti possano riceverli nei giorni successivi».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Zaia: «Questa cosa non dura due settimane, abbiamo un progetto che arriva a maggio 2021»

  • Coronavirus, il prof. Ursini difende Andrea Crisanti: «Parole sgradevoli dal professor Palù»

  • Coronavirus, Zaia: «Ho l'impressione che questo Dpcm sia solo un "riscaldamento a bordo campo"»

  • Incidente a Legnaro, investito un pedone sulle strisce: portato in ospedale con codice rosso

  • Coronavirus, Zaia: «La situazione di oggi è sopportabile, quella di domani non lo so»

  • Coronavirus, Zaia: «Entro lunedì una nuova ordinanza con restrizioni leggere anti-assembramenti»

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento