rotate-mobile
Attualità Piazze / Via Altinate, 71

Aule studio: al San Gaetano il Comune riapre in sicurezza le postazioni al piano terra

Da lunedì saranno nuovamente a disposizione del pubblico 23 posti all'interno del centro culturale di via Altinate. Mascherina obbligatoria e possibilità di igienizzare gli spazi

Dopo più di tre mesi di serrata a causa dell'allerta Coronavirus, al centro culturale Altinate San Gaetano riaprono le aule studio al pianterreno. Al momento, per rispettare le norme anti contagio, resteranno interdetti scalinata e spazi esterni.

La riapertura

La notizia arriva da palazzo Moroni, il cui gabinetto del sindaco gestisce le aree studio ricavate nell'ex tribunale. Da lunedì 19 giugno studenti e cittadini potranno tornare a usufruire degli spazi pubblici per un totale di 23 postazioni a disposizione. Le aule saranno aperte tutti i giorni, dal lunedì al sabato dalle 8 alle 18 e la domenica dalle 10 alle 19. Massima l'attenzione alla sicurezza, con l'obbligo per i fruitori di indossare la mascherina e la possibilità di igienizzare sedie e tavoli con i prodotti che saranno costantemente a disposizione sommandosi alle pulizie intensive quotidiane da parte del personale.

Il sindaco

«Siamo in una fase nella quale è necessario porre ancora la massima attenzione alle misure di sicurezza, ma stiamo cercando di riattivare le iniziative anche per i giovani e gli studenti. Le aule al San Gaetano sono sempre state anche luogo di incontro e relazione - spiega Sergio Giordani -. Passo dopo passo vogliamo tornare a vedere quegli spazi vissuti e frequentati».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aule studio: al San Gaetano il Comune riapre in sicurezza le postazioni al piano terra

PadovaOggi è in caricamento