rotate-mobile
Attualità

Dalla Regione messi a bando 33 milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese

L'assessore regionale, Roberto Marcato: «E' pensato per valorizzare e sostenere tutti quei progetti di investimento in tecnologie dell’Industria 4.0, che favoriscano la creazione di economie circolari»

«Da oggi è possibile presentare la domanda per il bando regionale da 33 milioni e mezzo di euro destinato alle piccole e medie imprese e pensato per valorizzare e sostenere tutti quei progetti di investimento in tecnologie dell’Industria 4.0, che favoriscano la creazione di economie circolari. Si tratta di un aiuto importante per il nostro tessuto produttivo, dove, specialmente il manifatturiero e il settore dei servizi alle imprese, richiedono sempre di più l’utilizzo di queste tecnologie perché permettono di ottimizzare l’uso delle risorse, riducendo gli sprechi, semplificare e rendere sostenibili i processi produttivi». Lo dice l’assessore regionale allo sviluppo economico Roberto Marcato, annunciando l’apertura del bando di contributi a fondo perduto.

Il bando

Approvato in Giunta nei primi giorni di novembre, è un bando specifico per il riposizionamento competitivo delle PmiVenete. Questa misura destina delle risorse importanti e specifiche a sostegno dell’innovazione, della trasformazione tecnologica e digitale dei processi produttivi per sostenere un riposizionamento competitivo rispetto ai mercati. Da oggi, 25 novembre e fino alle ore 12 del 9 febbraio 2022, le PMI potranno accedere al bando e presentare la domanda di contributo. Tutta la modulistica è disponibile online, nella sezione “bandi” della pagina “Bandi, avvisi e concorsi” del sito della Regione Veneto www.regione.veneto.it.

Marcato

«Siamo al fianco delle imprese per sostenere adeguatamente questa trasformazione in chiave 4.0, perché la digitalizzazione del sistema produttivo rappresenta, insieme alla sfida della sostenibilità ambientale, il più importante fattore di crescita delle imprese nei prossimi decenni» chiude l'assessore Marcato

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla Regione messi a bando 33 milioni di euro per sostenere le piccole e medie imprese

PadovaOggi è in caricamento