rotate-mobile
Attualità

Decoder Tv gratuito, la consegna nel Padovano è affidata a Poste Italiane

La legge di bilancio 2022 ha previsto un’importante agevolazione che permette ai cittadini meno abbienti di ricevere gratuitamente a domicilio un nuovo decoder di ultima generazione necessario per guardare la televisione dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre

La legge di bilancio 2022 ha previsto un’importante agevolazione che permette ai cittadini meno abbienti di ricevere gratuitamente a domicilio un nuovo decoder di ultima generazione necessario per guardare la televisione dopo il passaggio al nuovo digitale terrestre. La consegna a domicilio sarà a cura di Poste Italiane.

Decoder gratis

Possono accedere al beneficio i cittadini di età superiore a 70 anni che percepiscono una pensione non superiore a 20mila euro annui e che sono titolari di abbonamento al canone RAI. Gli aventi diritto possono farne richiesta a Poste Italiane tramite uno dei tre canali disponibili: il numero verde 800 776 883, il sito “Nuova TV Digitale” alla pagina relativa al bonus decoder a casa o uno qualsiasi degli oltre 12mila uffici postali in tutta Italia. Basterà avere il codice fiscale e un documento di identità in corso di validità. Dopo aver concordato il giorno della consegna, sarà Poste Italiane, attraverso la propria rete di portalettere, a consegnare direttamente a casa il decoder, fino ad esaurimento delle risorse disponibili. In caso di necessità, inoltre, Poste Italiane fornirà gratuitamente anche assistenza telefonica utile per l’istallazione del Decoder TV, sempre al numero 800 776 883.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Decoder Tv gratuito, la consegna nel Padovano è affidata a Poste Italiane

PadovaOggi è in caricamento