rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Este

Demolizione completata: rimossi 23 km di vecchi elettrodotti tra Este e Battaglia Terme

I lavori sono stati compiuti da Terna: liberati complessivamente 36 ettari di territorio tra i comuni di Ospedaletto Euganeo, Este, Baone, Arquà Petrarca, Monselice, Pernumia, Battaglia Terme, Due Carrare e il Parco dei Colli Euganei

Terna ha concluso in questi giorni i lavori di demolizione della rete elettrica 50 kV tra Este e Battaglia Terme iniziati la scorsa estate. Complessivamente, sono stati rimossi 23 km di vecchi elettrodotti e 148 sostegni elettrici liberando circa 36 ettari di territorio tra i Comuni di Ospedaletto Euganeo, Este, Baone, Arquà Petrarca, Monselice, Pernumia, Battaglia Terme, Due Carrare.

La demolizione

L’intervento ha interessato anche il Parco dei Colli Euganei, sito di grande pregio naturalistico, all’interno del quale ricadevano circa 13 km di linee elettriche che Terna ha provveduto a smantellare. La demolizione della rete elettrica a 50 kV tra Este e Battaglia, conclude di fatto la razionalizzazione della rete elettrica a 132 kV a Sud di Padova ed è stata possibile grazie alla realizzazione di una nuova linea elettrica tra Camin e Este e delle nuove cabine Primarie di Battaglia Nuova, Monselice ed Este Nuova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Demolizione completata: rimossi 23 km di vecchi elettrodotti tra Este e Battaglia Terme

PadovaOggi è in caricamento