Ex fonderia Officine Breda in stato di abbandono e insicurezza, Fratelli d'Italia: "Va riqualificata"

Le precarie condizioni in cui versa lo stabile di Cadoneghe sono state denunciate dalla sezione comunale del partito, che propone: "L’ex fonderia deve essere riqualificata e destinata alla collettività"

Una situazione di assoluto degrado. Con tanto di segnalazione: a farla è la sezione di Cadoneghe di Fratelli d'Italia, e la "diretta interessata" è l'ex fonderia Officine Breda.

FdI ex Fonderia Breda 01-2

La denuncia

Il direttivo del partito non usa mezzi termini: "L'ex Fonderia Officine Breda di Cadoneghe appare in gravi condizioni di abbandono, con recinzione divelta in alcuni lati e quindi di facile accesso per bambini o male intenzionati. Il lento sgretolamento delle colonne di cemento è preoccupante e la superficie è in stato di abbandono, con erba alta e aree di possibile annidamento per topi. Fratelli d’Italia a Cadoneghe esige la cura e non l’abbandono di un edificio economicamente storico ormai sgretolante e pericoloso. L’ex fonderia deve essere riqualificata e destinata alla collettività, con aree di servizi e aggregazione per i cittadini. Sono venuti a portare la loro solidarietà da Padova anche Claudio Ramovecchi e Davide Mauri, che hanno riscontrato un'urgente necessità di ulteriore messa in sicurezza. Non è questa la Cadoneghe che vogliamo”.

FdI ex Fonderia Breda 02-2

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Esce dal garage con la Porsche e si maciulla una gamba: grave incidente per un assicuratore

  • Gioca 5 euro, ne incassa 500mila: colpaccio col "Gratta e Vinci" in provincia di Padova

  • Tra incredulità e gioia: al ristorante Radici di Padova si presenta Martin Scorsese

  • Gravissimo scontro tra un'auto e un camion: muore una donna di 52 anni

  • Tragedia sulle montagne trentine: morti due scalatori padovani

  • Tragedia al Portello: dalle acque del Piovego affiora un cadavere

Torna su
PadovaOggi è in caricamento