rotate-mobile
Attualità

Derby veneto per aggiudicare lo scudetto del rugby: torna la sfida Padova - Rovigo, anche in tv

La sfida tra Femi-CZ Rovigo e Petrarca Rugby sarà trasmessa in diretta in chiaro, per la prima volta nella storia del rugby italiano, sia su Rai 2 che in streaming su Eleven Sports

Domenica 28 maggio, allo stadio Lanfranchi di Parma, si disputa la finale Scudetto fra Petrarca Padova, squadra detentrice del titolo, e Femi-CZ Rovigo Delta. Ancora una volta sarà il derby veneto a decidere chi festeggia a fine stagione.

Petrarca

Andrea Marcato, responsabile tecnico del Petrarca Rugby, è carico per la finale: «Ogni giocatore sogna di giocare sfide come queste e non resta che goderci queste emozioni e dare il meglio di noi. Sono anche molto orgoglioso di difendere il titolo di Campione d'Italia da padovano contro un allenatore che rappresenta la citta di Rovigo, sarà una serata particolare per entrambi e un valore aggiunto per le due squadre». Fa notare Marcato, che mette in evidenza l'impresa sportiva compiuta dai suoi ragazzi: «Non era scontato per noi arrivare in finale, il percorso è stato difficile ma abbiamo alzato il livello quando contava».

Derby

Padova e Rovigo partivano comunque entrambe, a inizio stagione, con i favori del pronostico riguardo la conquista del Top 10, il massimo campionato italiano di rugby. Previsioni rispettate, ora non resta che aspettare di vedere chi avrà la meglio tra le due compagini. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby veneto per aggiudicare lo scudetto del rugby: torna la sfida Padova - Rovigo, anche in tv

PadovaOggi è in caricamento