rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Attualità Cittadella

Partenza della tappa del Giro d'Italia da Cittadella, tutte le modifiche alla viabilità

Strade chiuse e deviazioni obbligatorie per auto e bus sabato 22 maggio in occasione della partenza della 14esima tappa Cittadella-Monte Zoncolan

Riceviamo da Busitalia Veneto e pubblichiamo:

"Si informa che in occasione della partenza della 14esima tappa Cittadella-Monte Zoncolan del Giro d'Italia di ciclismo, da inizio servizio di sabato 22 maggio e fino alle ore 13 i percorsi delle autolinee in oggetto verranno modificati come segue:

Autolinee Bassano-Padova, Cittadella-Marsango-Padova, Cittadella-Mussolente, Cittadella-Bassano. Da Bassano: arrivati a Cittadella si entrerà regolarmente per Borgo Vicenza, alla prima rotatoria si svolterà a destra per via Alfieri, si giungerà allo stop e si proseguirà dritti. Giunti alla rotonda si svolterà a sinistra per via Angelo Gabrielli, si effettuerà la svolta a destra fino a giungere al parcheggio dello stadio di via Verdi, dove verrà fatta la fermata si carico e scarico. Successivamente si riprenderà il normale percorso di linea. La corsa delle 5.40 Cittadella Padova effettuerà la partenza dal parcheggio dello Stadio. Da Padova: giunti a Cittadella dopo il passaggio a livello si svolterà a sinistra per via Cà Nave si proseguirà fino all’incrocio di via Verdi, si svolterà a destra e si andrà ad effettuare la fermata dello stadio. Successivamente si ritornerà in via Verdi, dove allo stop si svolterà a destra, si proseguirà fino ad immettersi sulla tangenziale dove si seguiranno le indicazioni per Bassano e alla rotatoria di Borgo Bassano si svolterà a sinistra per il normale percorso di linea. Le corse in partenza da Cittadella e dirette a Onara uscite dal deposito di Cittadella entreranno da Borgo Vicenza, alla prima rotatoria svolterà a destra per via Alfieri, allo stop e si proseguirà dritta fino alla rotonda, dove svolterà a sinistra per via Angelo Gabrielli, effettuerà la svolta a destra fino a giungere al parcheggio dello stadio di via Verdi. Successivamente ritornerà in via Verdi, via Ca’ Nave, ed effettuerà il vecchio percorso di linea. La corsa Cittadella-Marsango-Padova effettuerà la partenza dallo stadio e successivamente riprenderà il normale percorso di linea. La corsa Cittadella-Mussolente in arrivo da Bassano effettuerà lo stesso percorso della linea Bassano-Padova, raggiungerà il parcheggio dello stadio. In partenza, giunti allo stop di via Ca Nave svolterà a destra ed effettuerà la stessa deviazione delle corse Padova Bassano. Le corse in partenza da Cittadella e dirette a Bassano uscite dal deposito di Cittadella percorreranno la SR.53 fino alla rotatoria di Borgo Bassano, qui svolteranno a destra fino a raggiungere la fermata del Pozzetto (inizio carico).

Fermate sospese: Cittadella Porta Vicenza, Cittadella Riva IV novembre Consorzio Agrario, Cittadella Viale Stazione FS, Cittadella Ospedale, Cittadella Porta Treviso, Cittadella Borgo Vicenza. Fermata sostitutiva: Borgo Vicenza di fronte Tabaccheria,
Parcheggio Stadio V. Verdi.

Autolinea Cittadella-Villa del Conte-Padova. Da Padova: superato il centro di Tombolo, non svolterà a destra per la zona industriale ma si proseguirà dritti. Allo stop si girerà a sinistra, dove si proseguirà fino allo svincolo per via Bellinghiera. Qui si svolterà a destra, si giungerà a una rotonda, si terra la sinistra fino a giungere allo stop. Qui si girerà a destra e si proseguirà fino a via Ca’ Nave, dove si svolterà a sinistra, successivamente si girerà a destra per via Verdi e si effettuerà lo scarico nel parcheggio dello Stadio. Da Cittadella: Partenza dal parcheggio dello Stadio e percorso inverso a quello in arrivo da Padova. Fermate sospese: Cittadella Gamba, Cittadella Bersagliere, Cittadella Porta Vicenza, Cittadella Riva IV novembre Consorzio Agrario, Cittadella Ospedale. Fermata sostitutiva: Parcheggio Stadio V.Verdi.

Autolinea Padova-Carmignano-Cittadella. Da Padova/Carmignano: arrivati a Cittadella si entrerà regolarmente per Borgo Vicenza, alla prima rotatoria si svolterà a destra per via Alfieri, si giungerà allo stop e si proseguirà dritti. Giunti alla rotonda si svolterà a sinistra per via Angelo Gabrielli, si effettuerà la svolta a destra fino a giungere al parcheggio dello stadio di via Verdi, dove verrà fatta la fermata di carico e scarico. Da Cittadella: tutte le corse partiranno dallo Stadio. Successivamente usciranno per via Verdi; giunti allo stop, svolteranno a destra per via Ca’ Nave, dove si proseguirà fino ad immettersi sulla tangenziale dove superato il cavalcavia di Borgo Vicenza, riprenderanno il normale percorso di linea.

Fermate sospese: Cittadella Borgo Vicenza, Cittadella Riva IV novembre Consorzio Agrario, Cittadella Ospedale, Cittadella Porta Treviso. Fermata sostitutiva: Borgo Vicenza (di fronte Tabaccheria), Parcheggio Stadio V. Verdi".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partenza della tappa del Giro d'Italia da Cittadella, tutte le modifiche alla viabilità

PadovaOggi è in caricamento