rotate-mobile
Attualità Agna

Protezione civile, eletto il nuovo direttivo dello storico gruppo del Conselvano

Il coordinatore per il prossimo triennio sarà Roberto Forin, mentre i due vice-coordinatori saranno Leonardo Guariento e Angelo Stefanini. I consiglieri saranno Massimo Tognin, Thomas Belloni e Alberto Falaguasta

L'assemblea dei volontari della protezione civile di Agna ha votato ed eletto il nuovo direttivo, che rimarrà in carica fino a fine 2025.

Protezione civile

Il coordinatore per il prossimo triennio sarà Roberto Forin, mentre i due vice-coordinatori saranno Leonardo Guariento e Angelo Stefanini. I consiglieri saranno Massimo Tognin, Thomas Belloni e Alberto Falaguasta. Completa l'organigramma Ferdinando Nolo, consigliere comunale delegato alla Protezione civile. Commenta il sindaco di Agna, Gianluca Piva: «Tanti complimenti e buon lavoro ai neo eletti: sono tutti volontari di grande esperienza e preparazione, e sapranno dare il meglio per il nostro Comune e per tutto il distretto del Conselvano». Il gruppo di Agna è storico ed è il più longevo del Distretto del Conselvano di cui fa parte e conta una trentina di volontari. In passato sono stati impegnati in emergenze importanti quali il terremoto a L'Aquila nel 2009, il terremoto in Emilia nel 2012, l'alluvione in Veneto nel 2010, i terremoti in centro Italia nel 2016 e 2017 e la tempesta Vaia nel 2018.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile, eletto il nuovo direttivo dello storico gruppo del Conselvano

PadovaOggi è in caricamento