rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Albignasego

Emergenza Emilia Romagna, ad Albignasego si raccolgono aiuti

Una raccolta di materiali, attrezzature e alimenti non deperibili utili a sostegno della popolazione colpita dall’alluvione: un’iniziativa che nasce dalla collaborazione fra il Comune e il gruppo comunale di Protezione civile

Al via ad Albignasego una raccolta di materiali, attrezzature e alimenti non deperibili utili a sostegno dell’Emilia-Romagna colpita dall’alluvione: un’iniziativa che nasce dalla collaborazione fra il Comune e il gruppo comunale di Protezione civile. «Già in occasione dell’emergenza Ucraina e dell’iniziativa la “spesa sospesa” - spiega Anna Franco, assessore alle Politiche sociali – la risposta dei cittadini di Albignasego è stata forte. Confido che anche in questo caso tutti insieme sapremo conseguire un risultato importante».

Raccolta

La raccolta verrà effettuata presso la sede della Protezione Civile a Lion (via Sant’Andrea 144) in sei diverse giornate: sabato 27 maggio (15.00-18.00), domenica 28 maggio (9.00-12.00), giovedì 1 giugno (20.30-23.00), venerdì 2 giugno (09.00-12.00), sabato 3 giugno (09.00-12.00) e domenica 4 giugno (09.00-12.00). Il materiale raccolto sarà poi consegnato dalla Protezione civile negli spazi allestiti dal Comune di Faenza nel proprio quartiere fieristico.

Donazione

E’  possibile donare prodotti per l’igiene e materiali utili al lavoro dei volontari come stivali, guanti, pale, tute da lavoro, idropulitrici, carriole,oltre che prodotti alimentari a lunga conservazione: l’elenco completo dei materiali è disponile sul sito del Comune di Albignasego (www.comune.albignasego.pd.it). «Un grazie speciale – aggiunge Daniele Maran, consigliere delegato alla Protezione civile – ai volontari del gruppo di Protezione civile, sempre pronti a mobilitarsi, con passione e competenza, al fianco dei Servizi sociali del Comune».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza Emilia Romagna, ad Albignasego si raccolgono aiuti

PadovaOggi è in caricamento