rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità Trebaseleghe

Erin Doom, la scrittrice in segreto a Grafica Veneta per veder stampato il suo nuovo romanzo,"Stigma"

Prima di svelare la sua vera identità durante l’intervista in RAI a Che Tempo che Fa ospite di Fabio Fazio, Erin Doom, la tipografia padovana. Una missione talmente segreta che l’autrice non si è fatta riconoscere neppure dagli addetti ai lavori

Prima di svelare la sua vera identità durante l’intervista in RAI a Che Tempo che Fa ospite di Fabio Fazio, Erin Doom, ha visitato Grafica Veneta, la tipografia padovana, che ha stampato tutti i suoi libri editi da Salani. Una missione talmente segreta, che l’autrice non è stata riconosciuta neppure dagli addetti ai lavori. Eppure in quell’occasione ha firmato le copie di “Stigma”, l’ultimo suo romanzo da ieri in tutte le librerie. 

Rotative

Ipnotizzata dalle rotative ed emozionata per aver tenuto tra le mani i primi volumi appena usciti dai rulli, ha colto l’occasione per fare un video da diffondere sui social. Il suo staff l’ha sparato su instagram, anticipando di qualche giorno la comparsata sugli schermi televisivi. Unico indizio una chioma fluente, subito commentata dai tanti fans. Ora che la sua ultima fatica è a disposizione dei lettori, c’è da chiedersi se per il Presidente Fabio Franceschi è stato anche lui gabbato o se si tratta dell’ennesimo contratto blindato. 

Segretezza

L’imprenditore ha una certa abitudine con le clausole di segretezza.  La prima esperienza è stata quella vissuta con la J.K.Rowling scrittrice della saga di Harry Potter, esigente dal punto di vista della riservatezza tanto da oscurare tutte le fasi di produzione. Stampato sotto stretta vigilanza e con il favore delle tenebre anche Inside WikiLeaks scritto da Domscheit-Berg e edito da Marsilio che denunciava il sistema informativo, idem per “Una terra promessa” di Barack Obama per Garzanti lavoro per il quale furono adottate imponenti misure di sicurezza.  

Matilde

In questo caso il mistero avvolgeva anche la figura di Erin Doom ora rivelatasi Matilde. Un talento per le nuove generazioni che nel 2022 con il suo primo romanzo “Fabbricante di lacrime” ha venduto 500 mila copie rimanendo in classifica per 100 settimane e raggiungendo le 100 ristampe. Cifre simili anche per il secondo “Nel modo in cui cade la neve” ma silenzio assoluto, per ora, sul numero delle tirature della sua terza fatica, molto attesa tra il pubblico e già in vendita. Di sicuro anche questo sarà un successo alimentato pure dalla suspense creatasi intorno al personaggio. In Grafica Veneta le bocche continuano ad essere cucite.  

Erin Doom - Stigma

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Erin Doom, la scrittrice in segreto a Grafica Veneta per veder stampato il suo nuovo romanzo,"Stigma"

PadovaOggi è in caricamento