menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Esodo estivo, picchi di traffico di circa 5mila veicoli all'ora nel weekend da bollino rosso: gli aggiornamenti

Nessuna coda statica ma qualche rallentamento registrato tra Padova Est e Arino, compreso uno all'alba per un mini-tamponamento

È trascorsa tranquilla la prima parte di questa giornata da bollino rosso sulle tratte di competenza di CAV, con traffico intenso ma scorrevole in entrambe le carreggiate di A4, Passante e A57-Tangenziale di Mestre. Il Centro Operativo di CAV ha registrato questa mattina picchi di traffico di circa 5000 veicoli l’ora sul tratto più trafficato, quello tra Padova est e il bivio con la A57: volumi importanti che però un’autostrada a tre corsie può tranquillamente sopportare in assenza di incidenti o altre turbative al traffico.

Rallentamenti

Qualche rallentamento si è verificato solo dopo le 6.00, subito dopo Padova est, a causa di un tamponamento in corsia di sorpasso tra due vetture, subito risolto al chilometro 364 in direzione Venezia. Nel resto della mattinata traffico intenso senza code statiche, con qualche rallentamento tra Padova est e Arino e qualche coda all'interno del piazzale della barriera di Venezia-Mestre. Nel pomeriggio saranno ancora possibili dei rallentamenti, soprattutto nelle ore centrali. Si ricorda che il blocco alla circolazione dei mezzi pesanti resta in vigore oggi fino alle 22 e domani dalle 7.00 alle 22.00. Domani, domenica, sarà invece una giornata da bollino giallo con traffico intenso in entrambe le direzioni.

Aggiornamenti in tempo reale

Si raccomanda come sempre di informarsi sulla situazione del traffico prima di mettersi in viaggio, attraverso i canali di Infotraffico del sito www.cavspa.it (con mappa e webcam) o tramite la nuova App per smartphone InfoViaggiando delle tre concessionarie autostradali del Nordest, che contiene anche un bollettino vocale aggiornato ogni ora.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

PadovaOggi è in caricamento