rotate-mobile
Attualità Este

Este, le 100 meraviglie (+1): un nuovo straordinario capitolo de “Le Meraviglie d’Italia”

Dopo Elba, Langhe, L’Aquila, Matera, Pavia, Torino, Siena e Basilicata, il viaggio di Typimedia fra le bellezze della nostra penisola approda ad Este grazie alla mano di Nicola Cesaro

Typimedia Editore chiude quest’anno con un volume prezioso. Arriva in libreria e in edicola il libro “Este, le 100 meraviglie (+1)”, uno straordinario racconto di parole e immagini attraverso i secoli, un viaggio emozionale alla scoperta di un territorio che non smette di sorprendere. Un nuovo tassello della narrazione della penisola che nella collana dedicata a “Le Meraviglie d’Italia” si aggiunge ai volumi sulle bellezze di Elba, Langhe, L’Aquila, Matera, Pavia, Torino, Siena e Basilicata.

Nicola Cesaro

A raccontare “Este, le 100 meraviglie (+1)”, le parole di Nicola Cesaro, già autore per Typimedia dei volumi “La Storia dei Colli Euganei” e “La Storia del coronavirus nei Colli Euganei”, e le straordinarie immagini di Fabio Muzzi, che ci accompagnano in un percorso tra arte, natura e architettura, alla scoperta delle meraviglie di una città che è un autentico patrimonio dell’umanità. Il libro ci conduce a visitare il Duomo di Santa Tecla, che custodisce un capolavoro del Tiepolo, attraversare il mercato cittadino con secoli di tradizione, toccare le testimonianze antichissime di chi, nella Preistoria, per primo ha abitato questo Veneto. E, ancora, ci accompagna lungo le strade che hanno visto passare uomini e donne eccellenti, da Francesco Petrarca, Lord Byron a Mary e Percy Bisshe Shelley, il tutto all’ombra di un mastio millenario che con le sue mura è la fotografia più suggestiva di questa città.

Percorso inedito

Un percorso inedito lungo un territorio ricco e fin troppo inesplorato che, a partire dalla città di Este, si spinge all’interno dei Colli Euganei e nella Bassa padovana. Este, le 100 meraviglie (+1) (Typimedia Editore, 228 pag, € 19,90) è disponibile in libreria e in edicola. È inoltre possibile acquistarlo online sul sito www.typimediaeditore.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Este, le 100 meraviglie (+1): un nuovo straordinario capitolo de “Le Meraviglie d’Italia”

PadovaOggi è in caricamento