rotate-mobile
Attualità Piazze / Piazza Camillo Benso Conte di Cavour

“Io dono Energia”, EstEnergy con i padovani per aiutare il Veneto colpito dal maltempo

L'appuntamento con la solidarietà nel periodo natalizio si rinnova nel cuore del centro storico, dove i cittadini potranno trasformare il loro divertimento in una donazione concreta

Terza edizione per l’evento benefico che il fornitore di gas naturale ed energia elettrica promuove a favore delle famiglie colpite dalla recente ondata di maltempo, in collaborazione con il Comune. Con l’iniziativa “Gesto virtuale, solidarietà reale” per ogni cittadino che si divertirà con la tecnologia Kinect, l’azienda donerà 3 euro.

L'iniziativa

Sabato 14, domenica 15 e giovedì 20 dicembre ritorna in piazza Cavour a Padova “Io dono Energia” Christmas Edition, l’iniziativa benefica organizzata da EstEnergy. “Gesto virtuale, solidarietà reale. Muovi il Natale con EstEnergy": è questo il messaggio con cui l’azienda si inserisce nel calendario di eventi di “Natale a Padova, una città di stelle”, in collaborazione con il Comune. 

EstEnergy_Visual-2

Divertimento per una buona causa

Un invito rivolto a tutti i passanti a dare, letteralmente, una mano a chi ha bisogno di aiuto. Infatti, EstEnergy trasformerà il movimento virtuale di ogni cittadino in solidarietà reale, che quest’anno sarà rivolta alle popolazioni venete colpite dalla recente ondata di maltempo. Nello spazio EstEnergy allestito in piazza Cavour, tutti potranno dare il proprio contributo divertendosi con l’innovativa tecnologia Kinect e, davanti a un ledwall gigante, dilettarsi ad addobbare l’albero di Natale, fare il pupazzo di neve o riempire di regali il sacco di Babbo Natale. Per ogni partecipante, EstEnergy verserà 3 euro sul conto corrente “Regione Veneto - Veneto in ginocchio per maltempo ott.-nov. 2018". A dimostrare, in tempo reale, l’impegno dei padovani e la generosità di EstEnergy, un maxi display con il numero dei partecipanti e l’ammontare della donazione.

Aiuto concreto al territorio

Commenta Albino Belli, amministratore delegato di EstEnergy: «Poco più di un mese fa, diverse aree del Veneto hanno subito gravi danni a causa del maltempo. In alcune zone la situazione si è rivelata drammatica e la devastazione ha lasciato ferite profonde sul territorio. Ecco perché abbiamo scelto di dedicare la terza edizione di "Io dono Energia" alle famiglie di queste zone. Con la formula della donazione partecipata il nostro intento è tenere i riflettori accesi su quanto accaduto, invitando tutti a compiere un gesto che, seppur virtuale, potrà realmente sostenere il territorio e la sua gente».

Dove e quando

Non mancherà l’aspetto social della manifestazione, con un’intensa attività di comunicazione su Facebook e Instagram contrassegnata dall’hashtag #iodonoenergia. Appuntamento quindi in piazza Cavour sabato 15 dicembre dalle 10 alle 22, domenica 16 dalle 10 alle 20 e giovedì 20 dalle 10 alle 24.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Io dono Energia”, EstEnergy con i padovani per aiutare il Veneto colpito dal maltempo

PadovaOggi è in caricamento