In compagnia, ma in sicurezza: nel weekend torna "Europa in Prato"

Da domenica 30 agosto a martedì primo settembre torna "Europa in Prato", il grande mercato europeo con oggetti di artigianato, i prodotti tipici, i profumi e le specialità del mondo

Dopo mesi di stop forzato Prato della Valle torna a ospitare grandi eventi nel pieno rispetto delle normative Covid: da domenica 30 agosto a martedì primo settembre torna "Europa in Prato", il grande mercato europeo con oggetti di artigianato, i prodotti tipici, i profumi e le specialità del mondo. La manifestazione è promossa dalla Federazione Italiana Venditori Ambulanti di Confcommercio e da Fiva Ascom Padova con il patrocinio del Comune di Padova e in collaborazione con Camera di Commercio di Padova e Promex.

Sedicesima edizione

Spiega Ilario Sattin, presidente di Fiva Ascom Padova: «Siamo alla sedicesima edizione consecutiva e orgogliosi di portare anche in questo anno difficile in Prato della Valle tante buonissime e curiose novità. Il mercato europeo è unico, originale ed inconfondibile ed è per questo che è sempre più atteso da padovani e non». Anche quest'anno 130 bancarelle di ogni genere e provenienza riempiranno l'anello esterno di Prato della Valle: si potrà pranzare e cenare (stand aperti dalle ore 9 alle ore 24) e al contempo acquistare prodotti tipici ed unici. In tutta sicurezza: gli operatori, pur di provenienza internazionale, sono in Italia già da oltre due settimane sottostando alle normative di rientro disposte dal Governo.

Cibo e mercatino

Si potranno degustare quindi i famosi waffles dal Belgio e poi dolci made in Usa (muffin, pancakes e cheesecakes), le mini-crêpes olandesi, pandolce dalla Repubblica Ceca, i churros spagnoli, la liquirizia pura calabrese e i classici wurstel tedeschi, gli arancini siciliani, la carne argentina alla griglia, la paella valenciana e catalana, le specialità gastronomiche dal Messico e quelle alimentari tipiche toscane, umbre, piemontesi e pugliesi. In Prato della Valle si potrà anche acquistare oggettistica di qualità da ogni parte del mondo tra ceramiche, gadget irlandesi, artigianato finlandese, gilet e maglie in cachemire dalla Francia, spezie dal mondo, stampe e quadri pop-art e piante e bulbi dall'Olanda.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Sicurezza

L'evento si svolgerà nel rispetto delle normative regionali per prevenire la diffusione del Covid-19 e gli stand sono stati disposti in modo da garantire “spazi calmi” per il corretto deflusso del pubblico, evitando così il pericolo di assembramenti. Obbligatorio l'utilizzo della mascherina , mentre all'ingresso della piazza saranno presenti delle colonnine con apposito gel e segnaletica informativa sulle norme da rispettare all'interno dell'evento. Sarà presente inoltre in tutta la piazza personale qualificato che vigilerà per evitare assembramenti e che venga rispettato il corretto uso della mascherina. Nelle aree dedicate alla ristorazione tutti i tavoli e gli spazi verranno igienizzati costantemente e verrà rispettata la distanza interpersonale di almeno un metro tra un tavolo e l'altro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Covid: primo caso di alunno positivo nel Padovano, classe e docenti in isolamento

  • Voto, ecco i dati di affluenza a mezzogiorno

  • L’amore trionfa: sistemato a tempo di record il murale di Kenny Random imbrattato nella notte

  • Kenny Random, imbrattato il murale più fotografato di Padova

  • Live - Subito una classe isolata, tamponi a tappeto e didattica a distanza

  • È vero che i farmaci generici sono uguali a quelli di marca?

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
PadovaOggi è in caricamento