Ex Rinascente, Tabacchi: «Riaprirà nel 2020, e al piano terra ospiterà da 5 a 7 singoli negozi»

Il proprietario dello stabile conferma l'indiscrezione dell'assessore Antonio Bressa: «Nei prossimi giorni verrà montato un ponteggio per la realizzazione di alcuni lavori propedeutici»

«Nei prossimi giorni verrà montato un ponteggio per la realizzazione di alcuni lavori propedeutici». Tutto parte da questa frase di Antonio Bressa. E porta ad altre succose novità: l'ex Rinascente inizia a riprendere "vita".

Antonio Bressa

Spiega l'assessore Bressa: «Il ponteggio non avrà teloni o tubi innocenti ma verrà realizzato con materiali di pregio adeguati al luogo. Verranno effettuati dei rilievi sulla facciata, il che vuol dire che probabilmente siamo vicini alla definizione del progetto definitivo. Questo è decisamente un segnale positivo, Padova si dimostra una città in movimento».

Guglielmo Tabacchi

Una notizia che ha subito "solleticato" la curiosità dei cronisti presenti a Palazzo Moroni, tanto da chiamare Guglielmo Tabacchi, proprietario dello stabile. Il quale si dimostra sin da subito cortese e disponibile, spiegando: «Confermo che verrà montato un ponteggio, perché non vogliamo lasciare tutto spento così com’è adesso. La nostra idea è quella di mettere un cartellone per la Città della Speranza, vediamo». E poi arriva l'importante annuncio: «Tranqulli, a Natale 2020 l'ex Rinascente sarà già aperta. Questo è il momento più delicato perché continua la ricerca dei clienti, ognuno dei quali ha le proprie esigenze». Infine, le indiscrezioni: «Il piano terra e il primo piano sarà occupato da negozi, indicativamente da 5 a 7 con ognuno le proprie vetrine affacciate sul Liston, su piazza Garibaldi o via Pietro Fortunato Calvi. Che tipo di negozi? Il target sarà giovane, ma siamo davvero ancora al momento dei singoli accordi in cui bisogna mettere d'accordo tutti». Chiusura sugli altri due piani (si vocifera che all'ultimo possa insediarsi un ristorante): «Stiamo cercando di capire cosa fare». Sarà tutto ancora spento, ma qualcosa all'ex Rinascente si muove...

Tabacchi Bressa-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Cercasi 700 comparse per la fiction Rai ambientata a Padova: al via i casting per “L’Alligatore”

  • Vive in casa con il cadavere del fratello, morto da tre mesi: dramma nella Bassa Padovana

  • Si fa accreditare oltre 11mila euro cambiando l'Iban sulla fattura, ma il trucco online viene scoperto

  • Dramma lungo la ferrovia: trentenne muore sotto il treno vicino alla stazione

  • Vede lo scooter a bordo strada, non si accorge dell'uomo a terra e lo travolge: un morto

  • Fuggi fuggi all'Ikea: scatta l'allarme antincendio, negozio evacuato a tempo di record

Torna su
PadovaOggi è in caricamento