Martedì, 15 Giugno 2021
Attualità

«Non fare il "mona", su la mascherina»: il "consiglio" della Provincia di Padova

Aggiunge il presidente Fabio Bui: «La mascherina non è una barriera al divertimento, ma la condizione necessaria per divertirsi»

Lo slogan "Non fare il mona, su la mascherina" che compare all'inizio del videomessaggio

Fabio Bui, presidente della Provincia di Padova, è intervenuto con un videomessaggio per sensibilizzare i cittadini al senso civico e di responsabilità.

Il video

Un video che richiama a «non mandare in fumo mesi di sacrifici, a non mettere a rischio la salute di tutti, a non ipotecare il futuro». Un monito quindi all'uso della mascherina e a tutti gli altri dispositivi di sicurezza, perché «la mascherina non è una barriera al divertimento, ma la condizione necessaria per divertirsi. Stiamo cercando di rialzarci con fatica dall'emergenza Coronavirus, quindi la leggerezza e l’euforia nel poter riprendere la vita di tutti i giorni non deve diventare un atteggiamento irresponsabile. Colgo l’occasione per rivolgere un sentito ringraziamento al personale sanitario sempre in prima linea per la cura dei pazienti e a tutte le Forze dell’Ordine che continuano a vigilare per il rispetto delle regole nell’interesse del prossimo, di chi è più debole e della collettività». Di seguito il video integrale:

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

«Non fare il "mona", su la mascherina»: il "consiglio" della Provincia di Padova

PadovaOggi è in caricamento