rotate-mobile
Attualità Cittadella

Fiera Franca di Cittadella, annullata la manifestazione

Vista la situazione legata ai contagi da Covid 19, l'Amministrazione Comunale di Cittadella ha deciso di annullare la Fiera e le manifestazioni a corollario in programma per il 25 e 26 ottobre

«Alla fine siamo arrivati ad un utile compromesso». Esprime soddisfazione il presidente della Fiva Ascom Confcommercio provinciale e regionale, Ilario Sattin, all’indomani dell’accordo sottoscritto con il Comune di Cittadella e tutte le altre sigle sindacali, in ordine alla “Fiera Franca”, “rimodulata” alla luce delle limitazioni Covid.

I fieristi

«L’iniziale esclusione dei “fieristi” – dichiara Sattin – non ci era sembrata accettabile. Adesso, a fronte del fatto che gli stessi potranno svolgere la loro attività nella giornata di domenica 25 ottobre (seppur con l’esclusione di chi somministra alimenti e bevande), riteniamo sia una soluzione che va incontro alle nostre sollecitazioni». Per quanto riguarda invece il lunedì 26, il centro storico sarà libero per lo svolgimento ordinario del mercato. «Purtroppo – conclude Sattin – la pandemia ha cambiato tutto e molte località hanno cancellato completamente le manifestazioni. Se a Cittadella si riesce dunque a fare qualcosa è un merito che va riconosciuto all’amministrazione. Ovvio che non tutti gli operatori possono ritenersi soddisfatti, ma tra il “niente” ed il “piuttosto” credo che la seconda ipotesi fosse l’unica praticabile».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiera Franca di Cittadella, annullata la manifestazione

PadovaOggi è in caricamento