rotate-mobile
Attualità

Provincia, interventi sulla viabilità: sottoscritti i primi 11 accordi per 1,3 milioni di euro

Bui: Sono solo i primi ma abbiamo già messo un altro milione di euro a bilancio portando il totale delle risorse disponibili a 2,5 milioni di euro

Sono 11 i Comuni che, in totale, riceveranno quasi 1,3 milioni di euro a titolo di cofinanziamento per la realizzazione di opere utili a migliorare la sicurezza e la funzionalità della viabilità provinciale. La firma degli accordi con i rappresentanti di ciascun ente assegnatario si è tenuta oggi in presenza del presidente della Provincia di Padova Fabio Bui.

Bui

“Questi sono i primi cofinanziamenti che riusciamo a erogare – ha spiegato il presidente Bui – ma abbiamo già messo un altro milione di euro a bilancio portando il totale delle risorse disponibili a 2,5 milioni di euro. In questo modo riusciremo a dare risposta ad altre amministrazioni locali ampliando il numero delle opere che si riusciranno a realizzare. Di recente il Consiglio provinciale ha deliberato anche la modifica dei criteri per l’assegnazione dei contributi in modo tale da snellire le procedure, velocizzare i tempi e accogliere le esigenze dei Comuni, compresi quelli sotto i 5.000 abitanti. Sottolineo che queste opere danno una risposta sia alla viabilità locale, sia alle tante aziende che insistono nelle nostre aree industriali e artigianali”.

I comuni

I cofinanziamenti della Provincia sono quindi stati assegnati in ordine di graduatoria a:

Trebaseleghe (200.000 euro),

Vo’ (117.600 euro),

Granze (92.400 euro),

Massanzago (97.200 euro),

Cervarese Santa Croce (125.000 euro),

Baone (129.500 euro),

Galliera Veneta (25.674,45 euro),

Pernumia (88.800 euro),

Veggiano (108.900 euro),

Tombolo (132.487,39 euro)

Teolo (150.000 euro)

Le opere realizzate riguardano per lo più la messa in sicurezza di punti critici della viabilità che interseca o include quella provinciale, la realizzazione di piste ciclabili e marciapiedi, il miglioramento di intersezioni o incroci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Provincia, interventi sulla viabilità: sottoscritti i primi 11 accordi per 1,3 milioni di euro

PadovaOggi è in caricamento